Chiamamifaro Angelica Gori, chi è la nuova allieva di Amici 24: età, Instagram e vita privata

Alla scoperta di Angelica Gori "Chiamamifaro", la nuova concorrente di Amici 24 che si sta facendo largo nel talent show di Maria De Filippi

chiamamifaro-angelica-gori-
Fonte foto: profilo Instagram ufficiale di Angelica Gori 'Chiamamifaro'

Angelica Gori, nome d’arte “Chiamamifaro” è la nuova concorrente-allieva della scuola di Amici 24, il popolare talent show tv di Maria De Filippi. La giovane bergamasca, appena 23enne, si sta facendo largo da tempo nel mondo della musica e molti la conoscono già anche per due genitori famosissimi, ovvero il padre Giorgio Gori (già sindaco di Bergamo) e la madre Cristina Parodi, conduttrice con anni e anni di carriera televisiva di successo.

Alla scoperta di Angelica Gori “Chiamamifaro”, la nuova concorrente di Amici 24 che si sta facendo largo nel talent show di Maria De Filippi

Appena arrivata nel cast di allievi del talent di Maria De Filippi, Angelica Gori “Chiamamifaro” ha attirato su di sé l’attenzione del pubblico di appassionati del programma, subentrando alla cantante Alena, eliminata dopo l’ultima registrazione.

Angelica, bergamasca di 23 anni, ha dato vita al suo  personalissmo progetto musicale “Chiamamifaro”, non appena conclusi gli studi della scuola superiore, spinta dalla sua passione principale, il mondo dello spettacolo e della musica.

La sua formazione musica da autodidatta trae origine da generi musicali come l’indie rock britannico di gruppi ‘cult’ come gli Arctic Monkeys e i Libertines, evolvendo poi verso altre direzioni, con influenze proprie della musica italiana d’autore (lei stessa ha affermato di aver preso spunto da Fabrizio De André come fonte d’ispirazione artistica).

Nel luglio 2020 Angelica pubblica “Pasta Rossa”, il suo primo singolo che ha ottenuto subito un ottimo successo su spotify, toccando in poco tempo la quota simbolo di 1 milione di ‘stream’ che spesso certifica la presenza di un cantautore di successo, almeno al debutto.

Dopo “Pasta Rossa” Angelica Gori si è fatta sempre più apprezzare anche nelle sue successive creazioni, canzoni come “Domenica e Bistrot”, che le hanno permesso di consolidarsi all’interno del panorama musicale dell’indie italiano.

“Chiamamifaro” suona accompagnata da una full band, dividendo il palco con artisti già famosi, come Sangiovanni e Ariete, fino ad arrivare al 2022, quando debutta con il suo primo vero album, “Post Nostalgia”, rafforzando la sua fama e iniziando ad aprire personalmente concerti di band apprezzatissime come i “Pinguini Tattici Nucleari” (bergamaschi anche loro).

A scanso di equivoci, la figlia della coppia Gori-Parodi ha sempre affermato che, dal suo debutto musicale a oggi, ha sempre fatto di tutto per non avere aiuti di nessun tipo dai suoi celebri genitori, tanto da vivere da sola a Londra, dove non la conosceva nessuno, per diversi anni.

Adesso, una volta entrata ufficialmente come allieva di Amici 24, Angelica Gori “Chiamamifaro”, farà del suo meglio per vincere anche questa sfida nient’affatto facile, per confermarsi ancora una volta nello spietato mondo della musica.

Del rapporto con i suoi genitori ha spesso detto che si tratta di un normale e amorevole rapporto tra genitori e figlia, dove il supporto, nei limiti del consentito, non le è mai mancato.

La madre Cristina Parodi, spesso, ha scritto messaggi e post pubblici d’incoraggiamento e stima per Angelica, e anche il padre ha affermato varie volte d’essere fiero di lei.

Varie sono anche le foto che ritraggono felice e unita la famiglia Gori, in attesa di vedere che sviluppi porterà alla carriera di Angelica questa sua nuova e stimolante avventura professionale nel talent della De Filippi.

Foto di copertina tratta dal profilo ufficiale Instagram di Angelica Gori “Chiamamifaro”.