Esordio con sold out per Enrico Brignano e “I 7 re di Roma” al Teatro Sistina

Entusiasmo e grande successo per la prima del nuovo spettacolo dell’attore di Dragona Enrico Brignano

Applausi a scena aperta e teatro stracolmo ieri sera al Sistina per il debutto di Enrico Brignano nei “I 7 Re di Roma”.

Entusiasmo e grande successo per la prima del nuovo spettacolo dell’attore di Dragona Enrico Brignano

Emozionatissimo, l’attore romano originario del quartiere di Dragona ha incassato consensi a ripetizione anche da un parterre denso di personaggi dello spettacolo provenienti sia dal mondo della celluloide sia da quello del piccolo schermo.

Lo spettacolo resterà in cartellone fino al prossimo 1° dicembre e si avvale di una sceneggiatura e di una partitura degna dei migliori specialisti del settore.

La Leggenda musicale è di Luigi Magni su musiche di Nicola Piovani con la messa in scena di Brignano apparso emozionatissimo sin dalle ore immediatamente precedenti al debutto.

Timori sintetizzati da un commento social in cui aveva confessato gioia nel “vedere tanta gentema che fifa che c’ho”. Ed ecco prendere corpo sulla Rete una catena di post pieni di complimenti e di incitazioni da tutta Italia. “Bravissimo come sempre beato er pubblico”, ha scritto qualcuno tradendo la sua inflessione tutta romanesca, “grande di aspettiamo a Padova” sottolinea un altro mentre con accorata emozione di mamma una fan confessa “sarei venuta con i bimbi ma come si fa? Devi farlo a scuola”.

La capitale è protagonista assoluta dello show. Al centro del viaggio il mattatore capitolino che ha ereditato questo tragitto nei meandri storici della città nell’alternarsi di balli e coreografie variopinte da autorevoli interpretazioni come quella del compianto Gigi Proietti, nella versione targata “Garinei e Giovannini”. Insomma, un successo che nasce da lontano e per opera di un altro grande romanista, Luigi Magni.

Esordio con sold out per Enrico Brignano e "I 7 re di Roma" al Teatro Sistina 1

Neppure il cattivo tempo e gli scrosci delle bombe d’acqua che avrebbero potuto provocare ritardi e rinunce forzate sono riusciti a tenere gli spettatori lontani dal Sistina.

Lungo anche l’elenco dei vip schierati in prima linea in qualità di ospiti eccellenti. Dall’amico Giorgio Panariello, a Michele La Ginestra che, proprio su palcoscenico del teatro romano, ha portato il Rugantino. E poi ancora Edy Angelillo, Nadia Rinaldi con i figli, il cantante Amedeo Minghi con la figlia Alma, Pino Quartullo e i giornalisti Rai Adele Ammendola con il condirettore del Tgr Rai Carlo Fontana.

L’emozione del debutto di fronte a tanti vip del mondo della celluloide e del piccolo schermo

Con uno scintillante soprabito rosso si è presentata agli obbiettivi dei fotografi l’attrice romana Nancy Brilli, originaria del quartiere residenziale di Casal Palocco. Tra i presenti anche il ministro della difesa, Guido Crosetto.

Immancabile poi la presenza di due star degli spettacoli televisivi da prima serata. Il conduttore Paolo Bonolis insieme a Stefano De Martino che sta macinando numeri da record alla guida del game show “Affari tuoi” con la scelta al cardiopalma dei pacchi più invidiati dagli italiani.

Un programma che ha esordito nel 2003 ed è passato, tra l’altro, dalla conduzione di Fabrizio Frizzi a quella di Flavio Insinna e Carlo Conti. De Martino è stato intervistato per la prima volta dalla cronista Rai Gabriella Sassone, complimentatasi pubblicamente per la sua simpatia, dopo il ministro della Difesa Guido Crosetto “alto come un corazziere” e illuminato da un sorriso modello dentifricio “Durbans”.

Esordio con sold out per Enrico Brignano e "I 7 re di Roma" al Teatro Sistina 2
La giornalista Rai Gabriella Sassone con Stefano De Martino

Al microfono della Sassone anche il protagonista assoluto della serata, Enrico Brignano, accompagnato dalla moglie Flora Canto che sarà al suo fianco durante tutto il tour de “I 7 Re di Roma” in giro per l’Italia sino al 26 marzo 2025. Un percorso che promette scintille, grazie alle capacità canore e interpretative di un artista capace di cambiarsi d’abito e di personaggio a velocità degne del trasformista Leopoldo Fregoli.

Esordio con sold out per Enrico Brignano e "I 7 re di Roma" al Teatro Sistina 3
La moglie di Enrico Brignano Flora Canto

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.