Casal Bruciato, chiuso il sottopasso di collegamento con via Tiburtina: traffico nel caos

La deviazione è stata provocata dal cedimento del manto stradale all’interno del sottopasso

Giubileo, lavori a Prati: come cambia la viabilità nella zona di piazza del Risorgimento
Immagine di repertorio

Traffico nel caos nella zona di Roma est dove, all’interno del quartiere di Casal Bruciato, è stato chiuso, a causa del cedimento del manto stradale, il sottopasso di via Alberto Bergamini.

La deviazione è stata provocata dal cedimento del manto stradale all’interno del sottopasso

Il divieto di transito sul sottopasso ha ingolfato la rete stradale che costeggia la bretella di collegamento con l’autostrada A 24 Roma Teramo e costringe i veicoli che, da Colli Aniene si dirigono verso il centro utilizzando il sottopasso che attraversa via dei Fiorentini, a riversarsi sulle strade laterali peggiorando la già difficile situazione della bretella, come di consueto intasata dai veicoli diretti alla Tangenziale Est.

Il sottopasso di via Alberto Bergamini resterà inaccessibile sino alla conclusione degli interventi necessari alla riparazione del tratto danneggiato anche a causa delle recenti piogge.

Il ristagno dell’acqua nella zona di attraversamento più bassa e l’insufficiente capienza delle caditoie di scolo hanno con ogni probabilità influito sulla tenuta della pavimentazione stradale.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.