Arriva da un gruppo leader del settore editoria, l’annuncio per la ricerca di personale per numerose librerie di Roma, già avviate o in prossima apertura. La selezione è orientata a finalizzare le assunzioni, per figure mancanti e mansioni da coprire in breve tempo. Ecco come inviare le candidature per i ruoli ricercati.
L’annuncio per la ricerca di personale per numerosi bookstore, già avviati o in prossima apertura: assunzioni urgenti a Roma
E’ la Feltrinelli, il Gruppo che opera in tutto il territorio nazionale nel settore editoria e filiera del libro, alla ricerca di personale per i punti vendita presenti in tutta la Capitale.
La selezione è stata avviata in queste ore dal gruppo, che in breve tempo dovrà scegliere le diverse risorse, allo scopo di inserirle nell’organico aziendale con un contratto di assunzione.
Unici requisiti richiesti a chi intenderà candidarsi al ruolo, sono la passione per la lettura; e una buona conoscenza dei vari generi letterari, collegata anche a delle buone capacità comunicative, organizzative e relazionali per consigliare al meglio i clienti sui prodotti in vendita.
Infine, farà la differenza anche la totale disponibilità a svolgere il lavoro part-time o full-time su turni, e anche nei week-end e nei giorni festivi.
I candidati che supereranno i colloqui, dovranno infatti ricoprire la mansione di impiegato per la gestione della vendita dei prodotti editoriali, la funzione normalmente denominata “Addetti Vendita”, pronti ad affrontare già il primo grande impegno dell’anno, e cioè le feste di Natale.
Gli addetti vendita verranno impiegati presso i diversi bookstore di Roma, con la funzione più importante dei negozi, e cioè in primis, quella di accogliere e assistere la clientela, ma anche riordinare e rifornire i prodotti negli spazi espositivi affinché rendano sempre facile la consultazione e la ricerca ai clienti.
Nello stesso ruolo sarà inoltre prevista l’attività di promozione delle diverse iniziative commerciali, e la gestione della barra casse.
Le candidature dovranno essere inviate al link per trasmettere direttamente al gruppo le informazioni sulla risorsa che vuole lavorare nel Settore dell’editoria nella Capitale.
Le condizioni contrattuali invece, saranno definite caso per caso in sede di colloquio per i vari punti vendita.