Avvistato un altro lupo, residenti in allerta: "Potrebbe trattarsi della stessa cucciolata"
C’è un altro lupo in circolazione a Roma, dopo l’esemplare di femmina catturata nei giorni scorsi. Ci sono stati più avvistamenti con relative segnalazioni subito inviate agli organi competenti.
A Porta di Roma c’è chi teme che il lupo possa attaccare come è capitato, a settembre, al bimbo di 5 anni messo in salvo da un gruppo di ragazzi. E chi teme invece che qualcuno possa far del male al lupo.
I racconti nel quartiere e sui social si moltiplicano. “Mi trovavo poco prima delle nove su via Pupella Maggio dopo la scuola altezza collinetta quando un automobilista su una Panda, spaventato, mi ha invitato a fare attenzione perché aveva appena avvistato un lupo, poi corso verso la collinetta…”
“Ci sono state altre segnalazioni – chiarisce una residente – Ho scritto alla Regione Lazio, al Ministero dell’ambiente e agli enti che si sono occupati della precedente lupa. Di sicuro sono lupi di una stessa cucciolata…Spero lo catturino presto non mi fido degli esseri umani”.
“Ricordo che un lupo era stato catturato il 26 settembre e che 16 giorni prima aveva attaccato e ferito un bambino di 4,5 anni che si trovava con lo zio. Erano intervenuti per fortuna 9 ragazzi (non bambini) che a fatica hanno messo in fuga l’animale, che stava trascinando via il bambino di 22 chili”, un altro abitante che invita all’attenzione.
Il bambino era stato poi medicato all’ospedale Sandro Pertini di Roma per escoriazioni da morso.
“Ciao sono il ragazzo che martedì 10 ha salvato insieme ad altri otto miei amici il piccolo bambino dal lupo al parchetto di via delle Vigne Nuove verso le 22”, il racconto di Manuel Palozzi su Facebook.
”Scrivo per le persone che ritengono non sia un lupo ma solo un piccolo randagio cecoslovacco – aggiunge – Questo lupo è molto aggressivo ha afferrato il povero bimbo di 5-6 anni e lo ha trascinato a terra con una forza mostruosa per circa tre metriprima che intervenissimo, non voleva lasciare il bambino”.
Dopo la cattura, invece, è arrivata la conferma: si trattava di una giovane lupa poi rimessa in libertà in un bosco.