Sono stati momenti di grande paura e apprensione quelli vissuti oggi, domenica 6 ottobre, a Roma dove è scoppiato un incendio all’interno di un appartamento. Un anziano è rimasto intossicato. Sul posto Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine.
I Vigili del Fuoco sono giunti nell’abitazione dove era scoppiato l’incendio con due squadre
L’incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi, subito dopo pranzo. Erano circa le 14.40 quando la sala operativa del comando di Roma dei Vigili del Fuoco ha mandato due squadre in viale Leonardo da Vinci, in zona San Paolo, per spegnere un incendio scoppiato in un appartamento all’ultimo piano di una palazzina di otto piani.
Quando i i Vigili del Fuoco con la squadra 11/A Eur, la 7/A di Ostiense con il carro teli, l’autoscala, il carro autoprotettori e il capo turno provinciale, sono giunti nel luogo segnalato dalla sala operativa, sono entrati immediatamente nell’appartamento.
Qui hanno trovato fiamme e fumo. Il soccorso è scattato per un anziano, rimasto intossicato dal fumo che aveva invaso l’abitazione. L’uomo, salvato dai Vigili del fuoco, è stato poi affidato alle cure del personale del 118.
Dopo aver spento l’incendio sono state effettuate le verifiche sull’appartamento, al termine delle quali è stato dichiarato inagibile.
Ora resta da chiarire quali siano le cause che hanno provocato l’incendio e che saranno oggetto di indagine nelle prossime ore.