E’ in pieno svolgimento, nella giornata di oggi sabato 5 ottobre, lo sciopero nazionale di 24 ore, indetto da Orsa Trasporti.
Sul territorio di Roma lo sciopero del trasporto pubblico locale sta interessando la rete Atac, Roma Tpl, Autoservizi Troiani/Sap e Autoservizi Tuscia/Bis. Questa la situazione durante la seconda frazione.
In occasione della nuova giornata di protesta la situazione per quanto riguarda metro e mezzi di superficie
Chiusa la metro A e B/B1 mentre la linea ferroviaria Termini-Centocelle prosegue il servizio. In superficie, invece, il servizio prosegue ma con possibili riduzioni.
La metro C è chiusa sino alle 5.30 di lunedì per lavori connessi al prolungamento a Colosseo. Chiusura anche per la ferrovia Roma-Lido.
La prossima fascia di garanzia dello sciopero di oggi va dalle ore 17 alle ore 19.59.
Durante la notte di oggi sarà garantito il servizio delle linee bus notturne mentre non sarà garantito dopo le ore 24 il servizio sulla metro A e B, le linee diurne che hanno corse programmate oltre le ore 24; le corse notturne delle linee 8-38-44-61-86-170-246-301-451-664-881-916-980 e delle linee 314, 404 e 444 gestite da altri esercenti.
Si potrà acquistare il biglietto online o a bordo dei bus con carte di credito/debito.
Lo sciopero di oggi non sarà l’unico sciopero in programma, visto che ne è stato annunciato un altro per venerdì 8 novembre.
IN AGGIORNAMENTO
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.