Apertura

Strade, chiusure a Casalotti e via Flaminia: i dettagli sulla viabilità

A Casalotti la strada è stata chiusa per un incidente mentre a via Flaminia chiusura per la presenza di alberi pericolanti

Nella mattina di oggi, venerdì 4 ottobre, sono state chiuse al transito dalla Polizia Locale di Roma Capitale una strada in zona Casalotti e una rampa di immissione sulla via Flaminia, quest’ultima per un provvedimento dei Vigili del Fuoco. Questi i dettagli.

A Casalotti la strada è stata chiusa per un incidente mentre a via Flaminia chiusura per la presenza di alberi pericolanti

Chiusa temporaneamente al traffico via di Casalotti a causa di un incidente stradale avvenuto all’altezza del civico 37. Il tratto interessato è quello in direzione di piazza Ormea.

Si tratta di un incidente senza feriti ma è stato necessario chiudere la strada per consentire di rimuovere il veicolo coinvolto, in sicurezza. Sul posto la Polizia Locale del XIII Gruppo Aurelio.

Il traffico, in apertura di giornata scolastica e lavorativa, è completamente intasato sia in via di Casalotti, fino a via di Casale Selce, che in via di Boccea.

A causa dell’incidente la linea 905 di Atac è stata deviata in entrambe le direzioni. Da via di Boccea, altezza via di Casalotti, prosegue su via di Boccea e  poi effettua il normale percorso.

Il secondo provvedimento riguarda la rampa di immissione di via Flaminia Nuova a via di Quarto Peperino che, su disposizione dei Vigili del Fuoco e con intervento della Polizia Locale di Roma Capitale, è stato interdetta.

In quel punto è stata rilevata la presenza di un ramo pericolante. I Vigili del Fuoco hanno disposto ulteriori verifiche per cui si è proceduto con la chiusura.

Atac ha modificato il percorso della linea bus 334 in direzione di via di Grottarossa: da via Flaminia (altezza via di Quarto Peperino), prosegue su via Flaminia, quindi inversione di marcia sulla rampa di via di Grottarossa, via Flaminia in direzione esterna, via di Quarto Peperino e poi il normale percorso.

Intorno alle 8 è stata chiusa anche via Vittore Carpaccio, all’altezza di via Poggio Ameno e in direzione di via di Grotta Perfetta, per un altro intervento dei Vigili del Fuoco a causa di un albero pericolante.

E’ stata, invece, riaperta ieri giovedì 3 ottobre l’ultima rampa sopraelevata della Tangenziale Est chiusa per lavori.

Può interessarti anche: Manifestazioni a Roma nel primo weekend di ottobre: come cambia la viabilità

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.