Ancora una giornata difficile per i viaggiatori che utilizzano i treni della linea Pisa-Roma. La circolazione è stata sospesa per accertamenti.
La sospensione della circolazione dei treni in un tratto ferroviario sul litorale
Sulla linea dei treni che collegano Pisa con Roma la circolazione è stata sospesa, oggi giovedì 3 ottobre, tra Santa Severa e Civitavecchia a causa della presenza di un telone in plastica da serra strappato dalla furia del vento nei pressi della ferrovia e avviluppatosi intorno ai cavi dell’alta tensione che consentono il funzionamento dei treni.
I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare ritardi. I treni Intercity e Regionali possono subire limitazioni di percorso e cancellazioni. A comunicarlo sono Rfi e Trenitalia.
La sospensione si è verificata poco prima di mezzogiorno.
Il treno IC 510 partito da Salerno alle 6.39, e che sarebbe dovuto arrivare a Torino, termina la corsa a Civitavecchia.
La circolazione dei convogli è tornata alla normalità intorno alle ore 15.25 dopo l’intervento dei tecnici di Rfi che hanno ripristinato la piena funzionalità della linea rimuovendo la copertura in plastica finita sulla linea di alimentazione.
Ieri era stata una giornata campale per i viaggiatori, a causa del guasto nel nodo di Roma tra la stazione Termini e la stazione Tiburtina. Ritardi di ore e cancellazioni avevano caratterizzato l’intera giornata, con enormi di difficoltà per i viaggiatori.
Stamattina, sotto questo punto di vista, era stato annunciato che la situazione era tornata regolare.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.