Due alberi cadono in altrettanti quartieri della città quasi nello stesso momento. Due le tragedie sfiorate oggi, 3 ottobre, a Roma.
Due gli alberi caduti in città in pochi minuti, uno su un’auto in transito
Poco prima delle 13 un albero è caduto su un’auto in transito in via Dell’Almone, all’Appio, fortunatamente senza procurare feriti. Qualche minuto dopo è scattato un nuovo allarme in via di Monteverde dove un albero si è spaccato abbattendosi in strada su dei cassoni dei rifiuti. Torna la paura per il crollo di alberi a Roma.
In via di Monteverde è stato necessario chiudere la strada. I caschi bianchi della Polizia Municipale hanno chiuso il tratto e si stanno occupando della deviazione del traffico. In entrambi i casi nessun passante o automobilista è rimasto ferito.
Increduli i residenti di Monteverde: “Non tirava nemmeno vento. Figuriamoci cosa ci aspetta con le varie allerte meteo”. L’ultima è stata diramata ieri.
In via Dell’Almone l’albero ha colpito, per fortuna non in pieno, un’auto di passaggio. Per l’automobilista solo un forte spavento. Sul posto i vigili urbani e i vigili del fuoco per la rimozione del fusto.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO