Momenti di paura alla Stazione Cipro della metropolitana lo scorso weekend, per l’improvvisa sassaiola di bottiglie scatenata in pieno giorno da un uomo in stato di ebrezza, che ha costretto i passanti a cercare riparo per non venire colpiti.
La richiesta di aiuto al NUE 112 è arrivata nel primo pomeriggio di venerdì scorso, facendo scattare l’intervento degli agenti di Polizia di Stato, che dopo aver circondato il folle hanno capito che si trattava di Ostacoloman.
L’uomo conosciuto come “Ostacoloman” era stato più volte segnalato alle forze dell’ordine: l’arresto è scattato con l’ultimo raptus violento in pieno giorno
Dopo una lunga serie di segnalazioni, che lo avevano visto troppo spesso all’opera per danneggiamenti e disturbo alla quiete pubblica, Ostacoloman è stato bloccato e arrestato lo scorso weekend, dopo aver creato il panico con una sassaiola di bottiglie rotte, alla stazione Cipro della metro C.
Erano da poco passate le 14,00, quando hanno iniziato ad arrivare numerose chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112, dichiarando che un uomo in evidente stato di alterazione alcolica, aveva preso a scagliare ovunque bottiglie di vetro, con il rischio di colpire e ferire i passanti.
Sul posto, i primi ad intervenire sono stati gli uomini del Commissariato Borgo, che hanno subito individuato il folle ancora in azione, con una scorta di bottiglie di vetro.
Una situazione simile a quella che si era verificata lo scorso 7 settembre. In quell’occasione però, ad iniziare una guerra di lanci di bottiglie dei giovani che avevano preso a bersagliarlo infastiditi dal 47enne, e lui anche per difendersi aveva fatto lo stesso.
Lo scorso pomeriggio gli agenti, avevano per questo tentato di avvicinarlo per farlo tranquillizzare, ma dato lo stato di forte alterazione alcolica, sono stati costretti ad intervenire in forze, per impedirgli di fare del male a qualcuno e ferire se stesso.
La forte resistenza del soggetto, è poi esplosa negli uffici del Commissariato Borgo dove gli agenti lo hanno condotto, e dove l’uomo 47enne di nazionalità ucraina, noto come “Ostacoloman” si è scagliato contro un’agente mandandolo al pronto soccorso per lesioni.
L’uomo dallo scorso venerdì si trova in stato di arresto a disposizione delle Autorità. Ora dovrà rispondere di resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale.