Tenta di derubare due turisti che si fanno giustizia da soli: ladro ricoverato in codice rosso

L'episodio shock in un ristorante del centro storico sotto gli occhi dei clienti: svaniti nel nulla i due turisti violenti

Foto non collegata ai fatti

Aveva tentato di rubare un orologio a due turisti che si trovavano seduti ai tavolini di un ristorante del centro, il ladro finito in ospedale in codice rosso dopo la reazione violenta della coppia. L’episodio è avvenuto nel centro storico della Capitale sotto gli occhi increduli di altri clienti che hanno chiamato le Forze dell’Ordine.

L’episodio shock in un ristorante del centro storico sotto gli occhi dei clienti: svaniti nel nulla i due turisti violenti

L’episodio shock è avvenuto oggi, giovedì 26 settembre, quando intorno alle 14,00, un giovane evidentemente intento a cercare un facile bottino tra i tavolini delle attività di ristorazione nel Rione Trevi, avrebbe deciso di agire dirigendosi verso un tavolo dove era seduta una coppia, in Via dei Maroniti.

Qui, dopo una rapida occhiata, ha poi tentato di derubarli di un orologio, per poi fuggire. Un tentativo di furto bloccato quasi sul nascere dai due turisti, che accortisi del crimine, hanno dato vita ad una furia incontrollata nei confronti del 21enne, prima bloccato e poi picchiato con una violenza tale, da richiedere l’intervento degli operatori sanitari dell’ARES 118.

L’uomo è stato praticamente salvato dalla Volanti della Polizia di Stato, che una volta giunte sul posto non hanno più trovato i due turisti, nel frattempo allontanatisi rapidamente dalla zona.

L’uomo soccorso dai sanitari e identificato come un palestinese, è stato trasportato in codice rosso in ospedale. Per lui ancora ricoverato è intanto scattata la denuncia. Sui due turisti svaniti nel nulla, sono in corso accertamenti.