I lavori di armamento sui binari situati sulla corsia riservata ai mezzi pubblici tra via Ettore Fieramosca e via Prenestina sono terminati, è stato così possibile ripristinare il transito di quattro linee del servizio di trasporto pubblico locale.
Finiti gli interventi di armamento sui binari è nuovo percorribile il tratto situato in prossimità di quello bloccato sulla Tangenziale
I mezzi pubblici che hanno ripreso il loro percorso convenzionale sono i seguenti: 81, 412, nMC e MC2.
Gli interventi di manutenzione sulla rete tramviaria erano iniziati il 16 settembre scorso, creando ulteriori ostacoli alla circolazione dei mezzi provenienti dalla Tangenziale su cui è stata disposta la chiusura della rampa che da via Salaria conduce, appunto, a piazzale Prenestino (leggi qui).
Era stato, di conseguenza, istituito il divieto di transito nella corsia riservata ai mezzi pubblici, in entrambi i sensi di marcia e l’interdizione al passaggio dei veicoli sulla svolta situata tra piazzale Prenestino e via L’Aquila.
Nel frattempo altri quartieri della capitale subiranno modifiche alla viabilità stradale per l’attivazione di nuovi cantieri.
Da venerdì 27 settembre al 15 novembre in Via di Torrevecchia, sarà istituito un restringimento di carreggiata nel settore compreso tra via di Boccea a via dei Casali di Torrevecchia per consentire interventi di potatura e manutenzione del verde.
Sino al 24 novembre, nella fascia oraria notturna compresa tra le 22.00 e le 6.00 in viale Ostiense, nel settore incluso tra via delle Sette Chiese e il sottopasso di viale Guglielmo Marconi, sarà operativa una riduzione di corsia per il rifacimento della segnaletica orizzontale, lo sfalcio delle sterpaglie, la pulizia di pulizia banchine e la manutenzione dei chiusini.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.