Attualità

GF News, cambia la programmazione tv da ottobre 2024: stop alla doppia puntata settimanale

Cambia la programmazione tv da ottobre 2024: stop alla doppia puntata settimanale del GF

Cambio programmazione per il GF nella prima serata di Canale 5 a partire dal mese di ottobre 2024. Il reality show condotto da Alfonso Signorini non avrà più il doppio appuntamento settimanale. Ad essere sacrificata sarà la puntata del giovedì.

Grande Fratello – canaledieci.it

L’appuntamento del giovedì sera infatti sarà sospeso dalla programmazione di Canale 5 e, al suo posto, sarà mandata in onda la soap opera Endless Love, che sarà trasmessa in prima visione con gli episodi inediti della seconda e ultima stagione.

Dunque, la programmazione serale del Grande Fratello subirà delle importanti modifiche a cominciare da ottobre 2024: il programma proseguirà la sua regolare messa in onda solo di lunedì sera dalle 21 a notte fonda.

GF News, cambia la programmazione tv da ottobre 2024: i motivi dell’abolizione della puntata del giovedì

In questo modo si tutelerà il Grande Fratello evitando la sfida diretta di ascolti contro Don Matteo 14, la fiction di Rai 1 prevista a partire dal 17 ottobre con Raoul Bova e Nino Frassica. In queste prime settimane il reality show ha registrato una buona media di circa 2,3 milioni di spettatori nella fascia serale con uno share del 19%.

Grande Fratello – canaledieci.it

Intanto, in vista della puntata di stasera giovedì 26 settembre, c’è attesa per l’arrivo di Katherine Kelly Lang, l’attrice che veste i panni di Brooke Logan nella soap Beautiful, anche questa trasmessa da Mediaset. L’attrice statunitense avrà modo di rivedere il suo “vecchio” collega Clayton Norcross, tra i concorrenti di questa diciottesima edizione del programma Mediaset, volto storico di Thorne nelle prime stagioni della soap a stelle e strisce.

Per quanto riguarda invece il gioco, c’è fermento per conoscere i risultati del televoto che coinvolgono Yulia, Ilaria e Iago: il pubblico dovrà decidere il nome del preferito di questa settimana che conquisterà l’immunità.