Cambia la programmazione tv da ottobre 2024: stop alla doppia puntata settimanale del GF
Cambio programmazione per il GF nella prima serata di Canale 5 a partire dal mese di ottobre 2024. Il reality show condotto da Alfonso Signorini non avrà più il doppio appuntamento settimanale. Ad essere sacrificata sarà la puntata del giovedì.
L’appuntamento del giovedì sera infatti sarà sospeso dalla programmazione di Canale 5 e, al suo posto, sarà mandata in onda la soap opera Endless Love, che sarà trasmessa in prima visione con gli episodi inediti della seconda e ultima stagione.
Dunque, la programmazione serale del Grande Fratello subirà delle importanti modifiche a cominciare da ottobre 2024: il programma proseguirà la sua regolare messa in onda solo di lunedì sera dalle 21 a notte fonda.
In questo modo si tutelerà il Grande Fratello evitando la sfida diretta di ascolti contro Don Matteo 14, la fiction di Rai 1 prevista a partire dal 17 ottobre con Raoul Bova e Nino Frassica. In queste prime settimane il reality show ha registrato una buona media di circa 2,3 milioni di spettatori nella fascia serale con uno share del 19%.
Intanto, in vista della puntata di stasera giovedì 26 settembre, c’è attesa per l’arrivo di Katherine Kelly Lang, l’attrice che veste i panni di Brooke Logan nella soap Beautiful, anche questa trasmessa da Mediaset. L’attrice statunitense avrà modo di rivedere il suo “vecchio” collega Clayton Norcross, tra i concorrenti di questa diciottesima edizione del programma Mediaset, volto storico di Thorne nelle prime stagioni della soap a stelle e strisce.
Per quanto riguarda invece il gioco, c’è fermento per conoscere i risultati del televoto che coinvolgono Yulia, Ilaria e Iago: il pubblico dovrà decidere il nome del preferito di questa settimana che conquisterà l’immunità.