Civitavecchia senz’acqua per un giorno: le zone coinvolte nella sospensione idrica

Arrivano i cantieri per la manutenzione sull'acquedotto Medio Tirreno: Civitavecchia senz'acqua per oltre 15 ore

Foto social free

Arriva da Acea Ato 2 l’avviso della sospensione idrica che lascerà diverse zone di Civitavecchia senz’acqua per un giorno. I cantieri riguardano una  manutenzione straordinaria che si è resa necessaria sulla rete dell’acquedotto “Medio Tirreno”.

Arrivano i cantieri per la manutenzione sull’acquedotto Medio Tirreno: Civitavecchia senz’acqua per oltre 15 ore

L’intervento di manutenzione straordinaria sull’acquedotto da parte dei tecnici di ACEA, partirà alle prime ore di domani mercoledì 25 settembre e comporterà disagi per tutta la giornata con un’orario di fine lavori previsto al momento per le ore 22,00.

La sospensione del servizio è prevista già dalle ore 07:00, all’avvio dei cantieri che interromperanno il flusso idrico in un quadrante molto ampio del comune di Civitavecchia.

I disagi collegati ai lavori potranno verificarsi a vari livelli di gravità, comportando l’abbassamento di pressione con la possibile mancanza di acqua calda fino alla totale interruzione del flusso idrico.

La mappa dei lavori: tra le zone a secco anche il Porto

Tante le zone interessate dagli interventi di manutenzione straordinaria a partire dalla Borgata Aurelia, per proseguire con le abitazioni e le attività commerciali lungo la via Aurelia nord e la zona denominata “La Scaglia”.

Forti disagi sono attesi anche nella Zona del Pantano e Sant’Agostino ricadenti nel Comune di Tarquinia fornite dal servizio idrico di Acea; così come nella zona Industriale di Civitavecchia e in particolare tra via Aldo Flores, via Silicato e via La Rosa.

Interessate dal disservizio poi saranno anche le moltissime utenze dell’area portuale e le zone di Ponton de Rocchi, Santa Lucia e il quadrante del Cimitero Nuovo.

Per la carenza idrica che durerà almeno 15 ore, sono intanto stati predisposti alcuni punti di rifornimento d’acqua collocati in zone facilmente raggiungibili e a disposizione degli utenti per fronteggiare e in parte limitare i pesanti disagi.

Due autobotti verranno infatti collocati fin dall’inizio dei lavori sull’Acquadotto in via Gioacchino Rossini e in via Niccolò Paganini nella zona della Borgata Aurelia, resteranno in stazionamento fino alla tarda serata di mercoledì 25 settembre.

Altri punti di rifornimento potranno essere richiesti, dimostrando caso per caso un’effettiva e improrogabile necessità di un ulteriore servizio di rifornimento con autobotte dedicato in una zona diversa da quelle già coperte dal servizio. Le richieste andranno effettuate al numero verde 800 130 335.