Erano usciti di casa da meno di mezz’ora i proprietari di un appartamento all’ultimo piano di una palazzina di Monteverde vecchio, quando l’allarme collegato al telefono cellulare ha iniziato a segnalare un effrazione in corso e un possibile tentativo di furto.
Quando si sono precipitati in casa nulla era stato toccato, però a mancare era il loro adorato cane Richy, che dopo il fallimento del furto i ladri avrebbero rapito per poi gettarlo come uno scomodo fardello dal tetto della palazzina.
Tra rabbia e dolore lo sfogo social dei proprietari: “E’ il quarto tentativo di furto quest’anno. stavolta se ne sono andati prendendo il nostro cane”
Ci sono rabbia e un dolore tremendo nelle parole dei proprietari di un appartamento di Monteverde, che a seguito di un tentato furto nell’abitazione si sono accorti che il loro cane era stato sottratto e poi gettato dal tetto della palazzina, trovando una morte atroce.
Lo sfogo social in queste ore, sta facendo il giro del web trovando negli utenti la solidarietà e il cordoglio per la violenza inaudita contro l’animale indifeso di piccola taglia strappato brutalmente all’affetto dei suoi proprietari:
“Viviamo in un mondo in cui stamattina ci siamo allontanati da casa inserendo l’allarme, per poi sentirlo suonare appena venti minuti dopo – scrivono i proprietari -. I ladri stavano tentando di entrare dal terrazzo, e non riuscendo e avendo fatto ormai suonare l’allarme, se ne sono andati via prendendo il nostro cane. Dopo sono andati sul tetto dalla parte opposta e lo hanno lanciato giù. Ricky è stato trovato morto in una via parallela. Questo mondo ormai mi fa schifo e paura” – concludono addolorati.
Sull’uccisione del cane e il tentato furto nell’appartamento sono state avviate le indagini delle Forze dell’Ordine, alle quali i proprietari hanno anche riferito come quella tentata effrazione dal terrazzo avvenuta all’inizio del weekend, fosse già il quarto blitz dei ladri dal mese di febbraio di quest’anno.
Mentre tutto il quartiere grida giustizia per l’ennesima violenza contro una creatura indifesa per compiere un furto, gli elementi raccolti dovranno anche escludere la possibilità che il blitz dei ladri non avesse come obiettivo anche il rapimento del cane poi inspiegabilmente abbandonato alla morte.