Sciopero dei mezzi pubblici di venerdì 20 settembre, la situazione a Roma

La situazione aggiornata nella Capitale sullo sciopero del trasporto pubblico locale

Sciopero dei mezzi pubblici di venerdì 20 settembre, la situazione a Roma

Sarà un venerdì nero a causa dello sciopero dei mezzi pubblici. L’astensione dal lavoro di 24 ore è a carattere nazionale. Questa la situazione a Roma dopo l’inizio dello sciopero.

La situazione aggiornata nella Capitale sullo sciopero del trasporto pubblico locale

A Roma, nella giornata di oggi venerdì 20 settembre, l’agitazione di Cobas, Adl, Sgb, Cub Trasporti e Usb lavoro privato interesserà sia la rete Atac sia le linee periferiche gestite da RomaTpl, Autoservizi Troiani/Sap, Autoservizi Tuscia/Bis. Contemporaneamente, sempre oggi, c’è lo sciopero di quattro ore, dalle 8,30 alle 12,30, proclamato da Usb Lavoro Privato e Orsa. Ad essere interessata è la sola rete Atac, in questo caso. Il servizio sarà garantito durante le fasce di legge, ovvero da inizio del servizio diurno alle ore 8.29 e dalle ore 17 alle ore 19.59.

Per quanto riguarda la metropolitana, la metro A, B1 e C sono chiuse mentre la metro B prosegue il servizio anche se rallentata. Chiusa anche la Metromare. 

La ferrovia Termini-Centocelle e i mezzi di superficie sono interessati da possibili riduzioni nel servizio. 

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Può interessarti anche: Roma, i sindacati di base annunciano un nuovo sciopero del trasporto locale: data e fasce orarie

Può interessarti anche: Sciopero del trasporto pubblico locale: possibili chiusure anche per Metromare e ferrovie Roma-Nord

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulla parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.