Open Day Carta d’Identità Elettronica: le nuove aperture dei servizi demografici a Guidonia

Riparte l'iniziativa degli sportelli anagrafici aperti a Guidonia Montecelio: tutti i servizi disponibili oltre al rinnovo della Carta d'Identità

Anche a Guidonia Montecelio, dopo la pausa estiva riprendono gli Open Day Carta d’Identità Elettronica, con la aperture degli sportelli anagrafici, che nel caso della città a nord est della Capitale, saranno dedicati anche ai certificati, e le pratiche di residenza. Il doppio appuntamento per i cittadini, si svolgerà il prossimo weekend di sabato 28 e domenica 29 settembre.

Riparte l’iniziativa degli sportelli anagrafici aperti a Guidonia Montecelio: tutti i servizi disponibili oltre al rinnovo della Carta d’Identità

Sono state già fissate le date del nuovo appuntamento con gli Open Day per i servizi demografici a Guidonia Montecelio, riattivati dal sindaco per usufruire delle aperture straordinarie sia nella Sede Centrale che nelle Delegazioni comunali.

I giorni da segnare in calendario, sono sabato 28 e domenica 29 settembre, con un’apertura straordinaria anche dell’Ufficio Elettorale, dove i neo 18enni. potranno ritirare per la prima vola la tessera per esprimere il loro diritto di voto.

Per tutti i cittadini però, l’occasione da cogliere nella due giorni sarà soprattutto quella del rinnovo della Carta d’Identità Elettronica, per la cui pratica di rilascio non sarà necessaria alcun ticket di prenotazione, ma solo una fototessera, una carta di pagamento elettronico e il vecchio documento da rinnovare.

Le aperture straordinarie riguarderanno poi la possibilità di richiedere Certificati e pratiche di residenza, rispettando gli orari delle delegazioni tutte aperte dalle ore 8,30 e non oltre le 13,30 sia sabato 28 che domenica 29 settembre.

Durante gli Open Day resteranno aperti, la Sede Centrale, U.R.P., il Protocollo, l’Ufficio di Stato Civile e l’Ufficio Elettorale, a Piazza Matteotti; oltre alla Delegazione Villanova di Via Mazzini, 5; quella di Villalba a Piazza Carrara; e di Colleverde a Via Monte Gran Paradiso, 35.