Prostituzione a Roma, night club sequestrato da Polizia e Guardia di Finanza

Indagini partite da una ragazza che veniva impiegata presso il night club posto sotto sequestro per prostituzione

Prostituzione a Roma, night club sequestrato da Polizia e Guardia di Finanza
Foto non collegata ai fatti

Un night club romano è stato sottoposto a sequestro preventivo da parte di Polizia di Stato e Guardia di Finanza su indicazione del Gip. Il reato contestato è di concorso in sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione. Nei confronti di due persone è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare.

Indagini partite da una ragazza che veniva impiegata presso il night club posto sotto sequestro per prostituzione

I provvedimenti sono frutto di indagini, legate alla prostituzione nel locale, durante le quali sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza. Sono scattate sulla base di quanto denunciato da una ragazza dipendente del locale, che aveva all’interno un numero importante di ragazze di varie età e nazionalità.

Secondo quanto emerso intrattenevano la clientela con spettacoli di lap dance, consumazione di bevande e spettacoli privati mirati al compimento di atti sessuali a pagamento. Le somme di denaro variavano a seconda del tempo trascorso durante questi incontri.

Il locale sottoposto a sequestro è l’Elite 2, nella zona di piazza Colonna. Il provvedimento del GIP nei confronti dei due indagati rappresenta l’epilogo delle indagini.

Avrebbero sfruttato, favorito e tollerato la prostituzione di diverse ragazze all’interno del night club attraverso l’accoglimento della clientela e l’indirizzamento alle prostitute. Per gli atti sessuali a pagamento sarebbero stati messi a disposizione degli spazi riservati.

Le misure cautelari sono state disposte nell’ambito della fase delle indagini preliminari e, allo stato delle attuali acquisizioni probatorie e in attesa di giudizio definitivo, vale la presunzione di non colpevolezza degli indagati.