Questa sera, mercoledì 18 settembre, andrà in onda una nuova puntata di Chi l’ha visto, lo storico programma di RaiTre condotto da Federica Sciarelli. Tanti i temi che saranno trattati nel corso della puntata, dalla scomparsa di Gianfranco Bonzi, fino alla scomparsa di Amedeo Matacena, morto in circostanze misteriose a Dubai due anni fa. Insomma, i casi di cronaca non mancano e lo staff della Sciarelli è pronto a indagare e ad aiutare le forze dell’ordine, come già tante volte è accaduto in passato
Chi l’ha visto? Il caso Matacena
Si parte con un colpo di scena: l’apertura del caso Matacena. Amedeo Matacena, 59 anni, ex deputato di Forza Italia, con una condanna alle spalle per legami con la ‘ndrangheta, muore a Dubai – apparentemente per un infarto – il giorno dopo il suo compleanno. L’ultima moglie, la terza per l’esattezza, chiede la cremazione del corpo, ma i due figli avuti dalle precedenti relazioni si oppongono. Bene, ora il caso è stato riaperto e la procura di Reggio Calabria sta indagando proprio sulla donna.
Chi l’ha visto? Il caso di Mara Favro
Si parlerà poi di Mara Favro, la cameriera 51enne scomparsa la notte tra il 7 e l’8 marzo 2024. Le tracce della donna si persero dopo che aveva lavorato nella solita pizzeria. I sospetti si sono spesso concentrati su Luca, il suo datore di lavoro, un uomo sorvegliato speciale che da pochissimo è anche stato assolto dall’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. Lui però nega tutto e anzi, parla di accanimento: “Non centro nulla con la sua scomparsa” sostiene.
Chi l’ha visto? Il caso di Gianfranco Bonzi
Infine, si parlerà anche di Gianfranco Bonzi, il portiere di uno stabile del quartiere Brera di Milano trovato senza vita nel fiume Adda, nel cremonese, lo scorso 22 giugno. L’uomo aveva fatto perdere le proprie tracce la sera di sabato 23 marzo 2024.
Secondo quanto si è appreso in un momento successivo, l’uomo, che si era anche confidato con un amico, era stato vittima di una truffa sentimentale con una donna che si fingeva la cantante britannica Dua Lipa. La truffatrice avrebbe chiesto a più riprese denaro al povero Gianfranco. Prima piccole cifre, poi sempre più sostanziose.
La donna, intercettata dalla redazione, non si è neanche vergognata nel chiedere soldi alla produzione per dare informazioni.