Roma, 28 chili di cocaina nel telaio di un’auto: arrestato corriere

La cocaina destinata al mercato della capitale è stata sequestrata, in manette il corriere della droga

Foto di repertorio

Recuperati dalla Finanza 28 chili di cocaina nascosti nel doppio telaio di un’auto che viaggiava in autostrada alle porte di Roma.

La cocaina destinata al mercato della capitale è stata sequestrata, in manette il corriere della droga

Il carico di cocaina, destinato a rifornire le principali piazze di spaccio della Capitale, è stato intercettato presso la barriera autostradale A12 Roma-Tarquinia dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma.

Durante un servizio di controllo del territorio, le Fiamme Gialle del 2° Nucleo Operativo Metropolitano di Roma hanno sottoposto a ispezione un’autovettura con targa francese che procedeva a velocità sostenuta verso la Capitale.

Nel corso delle operazioni, i militari hanno individuato due doppifondi ricavati nei longheroni destro e sinistro del telaio dell’automezzo, all’interno dei quali erano occultati 27 panetti contenenti oltre 28 chilogrammi di cocaina.

Il conducente del mezzo, di nazionalità rumena, è stato quindi tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione e traffico di sostanze stupefacenti e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria capitolina, associato presso il carcere di Regina Coeli.

Il maxi sequestro

La cocaina, se immessa sul mercato, avrebbe potuto generare introiti illeciti superiori ai 3 milioni di euro.

I provvedimenti di arresto e sequestro, adottati di iniziativa in flagranza di reato, sono stati convalidati dall’Autorità Giudiziaria.

Carichi di droga per la capitale

A Roma e dintorni negli ultimi mesi sono stati intercettati più carichi di droga destinati alle piazze della Capitale o comunque destinati da qui allo smistamento. L’ultimo maxi sequestro di cocaina risale ad agosto, a Mostacciano. Quasi 50 i chili di cocaina sequestrati dalla Polizia di Stato in un box.

Nello stesso mese altro enorme sequestro nel porto di Civitavecchia dove i carabinieri hanno recuperato oltre 50 chilogrammi di “neve”, cocaina, che avrebbe fruttato 7 milioni di euro. I corrieri per sfuggire ai controlli si muovevano su due auto a noleggio fingendo di essere un gruppo di amici in vacanza.

Pochi giorni fa a Roma Monte Mario la Polizia di Stato ha recuperato oltre una tonnellata di hashish nascosta in due box auto e arrestato due uomini di 61 e 31 anni.