Treni, Pisa-Roma: guasto sulla linea, circolazione sospesa in un tratto

Nella notte problemi alla linea elettrica anche sulla linea dei treni Roma-Nettuno per la caduta di vegetazione sulla sede ferroviaria

Treni Pisa-Roma, nuovo guasto sulla linea: rallentamenti e ritardi
La stazione di Maccarese, sulla linea Pisa-Roma (foto: Canaledieci.it)

Problemi sulla linea dei treni Pisa-Roma, nella mattina di oggi venerdì 13 settembre. A causa di un guasto la circolazione è, infatti, sospesa in un tratto.

Nella notte problemi alla linea elettrica anche sulla linea dei treni Roma-Nettuno per la caduta di vegetazione sulla sede ferroviaria

La circolazione dei treni è sospesa sulla linea Pisa-Roma, nel tratto tra Quercianella e Rosignano Marittimo. Il problema tecnico, che sta interessando la linea elettrica, si è verificato poco dopo le 6 di questa mattina. E’ stato richiesto l’intervento dei tecnici.

La linea Pisa-Roma transita sul litorale romano, nella parte nord, ed è molto utilizzata dai pendolari per raggiungere scuole e luoghi di lavoro.

I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono subire ritardi mentre i treni Regionali possono subire limitazioni di percorso.

Nella notte di oggi si sono verificati problemi anche sulla linea Roma – Nettuno. Qui, intorno alle 5, la caduta di vegetazione sulla linea ferroviaria aveva causato la sospensione della circolazione dei treni tra Campoleone e Padiglione.

Dopo l’intervento dei tecnici, intorno alle 7 la circolazione è tornata regolare. La presenza di vegetazione aveva causato un inconveniente tecnico alla linea elettrica di alimentazione dei treni.

I treni coinvolti hanno subito limitazioni di percorso e cancellazioni.