Roma, lavori in due quartieri per pavimentazione strade e manutenzione: date, orari e come cambia la viabilità

Ai Parioli e in zona via di Decima sono previsti dei lavori che dureranno diverse settimane

Roma, lavori in due quartieri per pavimentazione strade e manutenzione: date, orari e come cambia la viabilità

Lavori di ripavimentazione della sede stradale e di manutenzione del gasdotto. Sono questi gli interventi che prenderanno il via, tra qualche giorno, in due quartieri di Roma e che prevedono dei cambiamenti dal punto di vista della mobilità.

Ai Parioli e in zona via di Decima sono previsti dei lavori che dureranno diverse settimane

Ad essere interessati dai lavori saranno le zone dei Parioli e di via di Decima. Gli interventi scatteranno nella giornata di lunedì 16 settembre.

Per quanto riguarda via di Decima, i lavori proseguiranno poi fino a martedì 22 ottobre e riguarderanno la pavimentazione stradale. Una disciplina di traffico provvisoria è stata istituita da via Severino Delogu a via Cristoforo Colombo (complanare), compresa la rotatoria Decima/Comete/Jachino.

I lavori si effettueranno sia in orario diurno che in orario notturno. La Direzione tecnica del Municipio IX di Roma Capitale ha autorizzato la Silver Fir Capital SGR “ad occupare il suolo pubblico per eseguire lavori di adeguamento e ripristino della viabilità”. Si tratta di interventi da realizzare nell’ambito della convenzione urbanistica Eur Castellaccio.

Si svolgeranno in orario diurno dalle ore 9.30 alle ore 16, in orario notturno dalle ore 22  alle ore 6.

In zona Parioli i lavori si svolgeranno dal 16 settembre al 31 ottobre e coinvolgeranno piazza Manila e viale Tiziano. Si tratta di lavori di scavo per l’esecuzione di un intervento di manutenzione del gasdotto, con istituzione di disciplina provvisoria di traffico.

Il provvedimento indica la seguente viabilità: in viale Tiziano ci sarà il divieto di transito sulla carreggiata che si trova alla destra della sede tranviaria, “specializzata” alla svolta a sinistra in direzione di via Flaminia, eccetto i mezzi utilizzati per i lavori.

Il limite massimo di velocità sarà di 30 km/h a partire da 150 metri prima di piazzale  Manila e fino al piazzale stesso.

In piazzale Manila direzioni consentite diritto e sinistra sulla corsia di sinistra della carreggiata centrale posta lungo viale Tiziano.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Può interessarti anche: Tangenziale Est, oltre venti giorni di lavori: svincolo chiuso, tutti i dettagli sui nuovi interventi