X Factor 18, tutte le novità sulla nuova edizione: anticipazioni giovedì 12 settembre 2024

L'edizione di X Factor 2024, la numero 18, inizia il 12 settembre in prima serata su Sky. Conduzione affidata a Giorgia, tante novità e una giuria rinnovatissima

x-factor-18-nuova-edizione-12-settembre-
Giorgia, la conduttrice di X Factor 18, in un'immagine di repertorio.

La nuova edizione di X Factor con Giorgia alla conduzione, si preannuncia scoppiettante e con diverse novità, come l’X Pass e la finale a Napoli. Domani, giovedì 12 settembre, ci sarà la prima puntata su Sky e la giuria è rinnovatissima. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

L’edizione di X Factor 2024, la numero 18, inizia il 12 settembre in prima serata su Sky. Conduzione affidata a Giorgia, tante novità e una giuria rinnovatissima

Nella giuria di X Factor 18 spiccano i nomi di Manuel Agnelli, Paola Iezzi (del duo “Paola e Chiara”) Achille Lauro e Jake la Furia.

La prima puntata andrà in onda in prima serata, domani, 12 settembre, su Sky Uno a partire dalle 21.20.

La sede della finale già è stata comunicata, Napoli, Piazza del Plebiscito, in un mega-evento che sarà aperto a tutti.

Dunque, per la puntata di debutto di X Factor 18, aumenta l’attesa e l’hype è oramai alle stelle, i 4 giudici sono “caldissimi” e il pubblico altrettanto.

La strada che porta alla finalissima partenopea del prossimo 5 dicembre, di certo, sarà piena di sorprese, come da tradizione per il talent show italiano per eccellenza.

Il meccanismo tecnico del programma, quest’anno, avrà a disposizione un’arma in più, ovvero l’X Pass.

Si tratta di una novità che di fatto sarà una sorta di bonus che ogni giudice a sua discrezione potrà assegnare a un solo concorrente, permettendogli di accedere direttamente alla fase dei bootcamp senza bisogno di ricevere almeno tre sì.

Nella nuova giuria, l’unico a “sopravvivere” alle precedenti edizioni è Manuel Agnelli, alla sesta esperienza da giudice di X Factor.

Tutti gli altri giudici, quest’anno, sono nuovi.

Nuova anche la conduttrice, con la romana Giorgia Todrani che succede a Francesca Michielin.

Per chi aspetta di vedere in chiaro la prima puntata di X Factor, appuntamento su Tv8 dal mercoledì successivo alla trasmissione su Sky.

Dopo i primi tre appuntamenti dedicati alle audizioni, ci saranno poi le fasi di bootcamp e delle home visit, rispettivamente il 3 e il 17 ottobre.

In queste fasi ogni giudice formerà la sua personalissima squadra di talenti e la prima puntata dei Live è in calendario il 24 ottobre.

Per chi volesse sapere quali film sono al debutto al cinema tra il 13 e il 15 settembre, basta cliccare su queste parole chiave arancioni.