Omicidio a Santa Marinella, trovato morto Angelo Grassi

L'omicidio scoperto dai carabinieri allertati per il forte odore proveniente dall'abitazione della vittima

Foto di repertorio

Omicidio a Santa Marinella dove è stato rinvenuto il corpo di un 53enne romano, residente da anni nella cittadina. La vittima, Angelo Grassi, è stata trovata in casa, in bagno, in avanzato stato di decomposizione.

L’omicidio scoperto dai carabinieri allertati per il forte odore proveniente dall’abitazione della vittima

A fare la scoperta un paio di giorni fa, lunedì 9 settembre, i carabinieri intervenuti su segnalazione di alcuni vicini allarmati dal forte odore proveniente dall’abitazione.

La scoperta agghiacciante. Il corpo, nonostante il ritrovamento a distanza di giorni dalla morte, presentava evidenti segni di violenza segnalati già ad occhio nudo dagli specialisti del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Ostia.

I sospetti di un eventuale omicidio sono stati confermati dall’autopsia disposta dalla locale procura guidata dal procuratore capo Alberto Liguori.

Fermato un sospettato

Indagando nell’ambito della malavita legata alla droga, considerato che il cinquantenne aveva problemi di tossicodipendenza, i carabinieri della stazione di Santa Marinella e del comando di Civitavecchia, ieri hanno sottoposto a fermo, in sintonia con la procura, un cittadino straniero di nazionalità romena con l’accusa di omicidio volontario.

Le indagini

La vittima, dai primi accertamenti, è risultata essere ex tossicodipendente e utente del Serd, circostanza che ha indotto gli inquirenti ad indagare in quel mondo alla ricerca di collegamenti anche per ricostruire gli ultimi momenti di vita.

Indagini tecniche e l’esame dei sistemi di videosorveglianza, pubblici e privati, hanno consentito di documentare gli ultimi movimenti all’interno e all’esterno dell’abitazione della vittima.

Le indagini non sono, però, chiuse. Gli inquirenti puntano a ricostruire il movente dell’omicidio ed eventuali responsabilità di terzi.

Omicidio a Santa Marinella, trovato morto Angelo Grassi 1
Il palazzo dove risiedeva la vittima

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO