A Fiumicino tornano i bolidi delle moto d’acqua. L’appuntamento è in programma dal 20 al 22 settembre, quando si svolgerà la tappa finale del Campionato italiano. Un’esperienza da vivere anche dalla riva e che sarà per tutti, piloti e pubblico, carica di adrenalina.
Il rombo delle moto d’acqua sarà uno spettacolo di colori, velocità e acrobazie a cui il pubblico potrà assistere dalla riva
Fiumicino torna ad essere un palcoscenico importante della motonautica. L’appuntamento è con la tappa conclusiva del Campionato italiano Moto d’Acqua 2024, ovvero il “Grand Prix Città di Fiumicino – Trofeo Regione Lazio”, organizzato dall’Associazione Sportiva Cast Sub Roma 2000.
La manifestazione si terrà in piazzale Molinari e porterà sul litorale tantissimi appassionati di questo sport. Durante il weekend saranno assegnati diversi titoli italiani, con i piloti che si contenderanno la vittoria nelle varie discipline.
Già lo scorso anno la competizione aveva fatto tappa a Fiumicino, dove sarà di scena per il secondo anno consecutivo.
In gara le categorie Ski, Runabout, Freestyle, Endurance, Spark Giovanile, Ski Giovanile.
Tra i partecipanti ci sarà una nutrita partecipazione di atleti tra i 12 e i 18 anni. Si tratta di categorie nelle quali ragazzi e ragazze, come spiegano gli organizzatori, competono per un’unica classifica, su moto di ultima generazione motorizzate con propulsori a basso impatto ambientale.
Le operazioni in mare scatteranno già dalla mattina di venerdì 20 settembre con l’installazione delle boe sul campo di gara.
Sabato 21 settembre dalle 9.15 romberanno i motori per le prove libere, a cui seguiranno dalle 11.45 circa le gare. Nel pomeriggio le moto torneranno in acqua dalle 14.
Nella giornata di domenica 22 ottobre, prove libere dalle 9 e gare dalle 11.45 nella mattina e dalle 15 il pomeriggio.
Nello spazio limitrofo sarà allestita un’area dedicata alle risorse enogastronomiche del territorio laziale. Un viaggio nei sapori che si unirà, deliziando i palati del pubblico, all’evento delle gare di moto d’acqua.