Roma, messo a segno colpo da oltre 50mila euro: caccia alla banda del casco integrale

Blitz armato all'ora della chiusura nell'attività commerciale a Roma Est: è caccia ai rapinatori con il casco integrale. Sono Italiani

Immagine non collegata ai fatti

Si sono introdotti in un’attività commerciale di Roma Est con il volto  completamente coperto da un casco da moto integrale, i rapinatori che ieri, lunedì 9 settembre, hanno messo a segno un colpo da oltre 50mila euro, tra denaro e merce, puntando un’arma contro il personale e facendosi consegnare il bottino.

Blitz armato all’ora della chiusura nell’attività commerciale a Roma Est: è caccia ai rapinatori con il casco integrale. Sono Italiani

Hanno atteso che finisse la giornata di lavoro e iniziasse a fare buio, per entrare all’interno di un negozio tabaccheria su strada e rapinarlo, i due criminali che potrebbero non aver agito da soli ieri sera, nel quartiere San Basilio.

intanto quanto è risultato certo a seguito della denuncia del personale ancora sotto shock dopo il blitz della banda del casco integrale, è che i due che hanno fatto il blitz armati di pistola, erano entrambi italiani.

Sotto al casco attraverso il quale le vittime non sarebbero riuscita a scorgere nemmeno i loro occhi, quelle voci camuffate gli hanno intimato di consegnare tutto il denaro dell’attività

Un bottino da oltre 50mila euro, che ha messo a terra l’attività, e in cui c’era, non solo l’incasso giornaliero, ma anche quello dell’intera settimana passata per un importo complessivo di almeno 32mila euro, più un’enorme quantità di tabacchi e Gratta e Vinci ancora confezionati, per un valore complessivo di 20mila euro.

Con la stessa velocità con la quale hanno raccolto il tutto, si sono poi dati alla fuga dileguandosi per le strade del quartiere, facendo scattare l’immediato allarme delle vittime e l’arrivo sul posto degli uomini della Polizia di Stato del Commissariato San Basilio.

Sentiti i testimoni, le indagini avviate analizzeranno ora le immagini cristallizzate delle telecamere della videosorveglianza, qualche elemento fisico o l’abbigliamento potrebbe tradire i due rapinatori, e potrebbe, nel caso evidenziare l’eventuale presenza di un terzo uomo all’esterno dell’attività commerciale.