Forum, nuova edizione con Barbara Palombelli su Canale 5: chi è e di cosa si occupa l’Avvocato Istruttore

Andiamo a scoprire le varie novità della nuova stagione di Forum, in programma su Canale 5 e condotto da Barbara Palombelli. Ci sarà una nuova figura, quella dell'Avvocato Istruttore

barbara-palombelli-forum-nuova-edizione-avvocato-istruttore-
Barbara Palombelli - canaledieci.it

La nuova edizione di Forum condotta da Barbara Palombelli partirà domani, lunedì 9 settembre su Canale 5, con la maggior parte dei programmi che sono ripartiti sia in Rai che in Mediaset e nelle altre emittenti con le nuove stagioni. Quest’anno ci sarà la nuova figura dell’Avvocato Istruttre. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Andiamo a scoprire le varie novità della nuova stagione di Forum, in programma su Canale 5 e condotto da Barbara Palombelli. Ci sarà una nuova figura, quella dell’Avvocato Istruttore

Ci saranno tante novità nella quarantesima edizione di Forum, che ripartirà domani mattina, lunedì 9 settembre, alle ore 11 su Canale 5.

Si tratta di una delle trasmissioni più longeve della tv italiana, ma d’altronde, anche in questa stagione le novità saranno tante, con la conduzione di Barbara Palombelli.

Proprio a ricordare la “storia” e l’importanza di Forum, domani, nella puntata di debutto stagionale, ci sarà un video che celebrerà questo quarantesimo anniversario della trasmissione.

Inoltre, come hanno ricordato anche i vertici di Mediaset, a gennaio del 2025 andrà in onda la puntata numero 10mila di Forum, che sa sempre rinnovarsi nonostante i vari cambi di conduzione, nell’arco di 40 anni d’esistenza.

Da Catherine Spaak, Rita Dalla Chiesa, Paola Perego fino a Barbara Palombelli, Forum sa sempre appassionare i telespettatori italiani con novità, idee, e casi giuridici sempre attuali e molto intricati da risolvere.

Come noto, ogni caso viene risolto o comunque deciso grazie all’arbitrato previsto dal codice di procedura civile, e quest’anno arriverà la novità della figura dell’avvocato istrutture.

Nel dettaglio, questo tipo d’avvocato si occupa di dirimere casi giuridici dove il convenuto nega l’addebito di quanto l’accusa gli ascrive (dei fatti dei quali viene incolpato) e quindi, Forum, per poter accertare se davvero il presunto colpevole ha commesso il fatto, fa entrare in azione l’avvocato istruttore.

Quest’ultimo, di volta in volta, quando necessario, avrà il compito di trovare elementi di prova aggiuntivi, da dare poi al giudicce per facilitargli il compito di scoprire la verità e arrivare a poter emettere la sentenza.

Tra i giudici presenti nella trasmissione sono stati confermati in quest’edizione di Forum 2024 Francesco Foti, Simona Napolitani e Bartolo Antoniolli e a loro si aggiungerà Annamaria Bernardini De Pace.

Come nelle precedenti edizioni, ci saranno momenti d’approfondimento a cura di Giulia Lea Giorgi e ci sarà il ritorno in trasmissione di di Camilla Ghini, Paolo Ciavarro, Ladislao Liverani, Giulietta Campesi ed Edoardo Donnamaria, con la partecipazione di Chiara Stile.

Per gli appassionati di musica, invece, questa sera, domenica 8 settembre, dalle 21.25 su Rai 1, domenica 8 settembre, ci sarà il mega-concerto di Fiorella Mannoia per i 70 anni della cantante romana.

Si tratta della registrazione del mega evento in due serate che si è tenuto a inizio giugno scorso, nella splendida location capitolina delle Terme di Caracalla.

Clicca su queste parole chiave colorate in arancione e leggi l’articolo sulla trasmissione in tv del concerto per i 70 anni di Fiorella Mannoia, “Semplicemente Fiorella”.

Nel nostro articolo d’approfondimento sarà possibile scoprire, nel dettaglio, anche gli ospiti presenti sul palco e la scaletta delle canzoni.