Davanti alla costa di Ostia, oggi sabato 7 settembre, è apparso un nuovo superyacht. Immediatamente si è scatenata la curiosità dei bagnanti riguardo questa lussuosa imbarcazione visibile nello specchio d’acqua antistante il Porto turistico di Roma. Ma quali sono le sue caratteristiche?
L’ultimo superyacht davanti alla costa di Ostia, ammirato dai bagnanti a riva
Quello che si vede dalla costa di Ostia è il superyacht Polar Star. E’ stato costruito da Lurssen in Germania, cantiere navale che si trova a Rendsburg. La consegna al suo proprietario è avvenuta nel 2005 ma poi è stato ristrutturato successivamente.
I suoi interni di lusso possono arrivare ad ospitare fino a 10 persone disposte in 5 cabine, tra master suite e cabine doppie e può imbarcare fino a 19 membri di equipaggio in 9 cabine. Gli interni originali erano stati realizzati da Pauline Nunns ma poi vi fu la ristrutturazione di FM Architettura d’Interni.
Raggiunge una velocità massima di 15 nodi e ha uno scafo dislocante in acciaio con sovrastruttura in alluminio. I ponti sono in teak.
Si tratta dell’ultimo avvistamento. Il 3 settembre, nella stessa zona, era arrivato Fantasea, uno yacht di 50 metri, costruito da Benetti su progetto RWD, capolavoro di lusso e ingegneria navale, in grado di ospitare fino a 12 persone più dieci di equipaggio.
E poi i tanti superyacht, di persone famose, imprenditori, armatori. Da Zuckerberg allo splendido yacht progettato per Steve Jobs. Poi è arrivato Okto, yacht da 50 milioni di dollari. Per non parlare dell’apparizione di Madonna sul Pink Shadow, di proprietà del re delle protesi ortopediche, che ha regalato un’emozione a non finire in chi ha avuto la fortuna di vedersela comparire davanti.
Può interessarti anche: A Ostia approda il più celebrato campione di basket di tutti i tempi: naviga con il suo yacht dotato di playground
Può interessarti anche: Più traffico nautico ad Ostia. Arriva anche Atlantis II, il superyacht che sfidò Onassis (VIDEO)