Si profila un lunedì nero, a causa di uno sciopero, per i viaggiatori che utilizzano il trasporto pubblico locale. Come era stato anticipato all’inizio del mese di agosto, al rientro dalle vacanze, e poco prima dell’inizio delle scuole, si terrà uno sciopero di otto ore indetto da tutte le sigle confederali di Roma e Lazio. In queste ore sono arrivati nuovi dettagli.
Quali servizi funzioneranno e quali saranno a rischio durante le otto ore di sciopero
Lunedì 9 settembre il trasporto pubblico sarà a rischio a causa dello sciopero nazionale proclamato dai sindacati Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Faisa Cisal. La protesta è legata al rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro.
Per quanto riguarda la città di Roma, dove lo sciopero inizierà alle 8.30 e andrà avanti fino alle 16.30, sarà interessata la rete Atac e le linee periferiche gestite da RomaTpl, ATI Autoservizi Troiani/Sap e Bus International Service.
Lo sciopero riguarderà anche i collegamenti che vengono coperti da altri operatori in subaffidamento con Atac.
Possibili disagi, quindi, per bus, filobus, tram, metropolitane e per la ferrotranvia Termini-Centocelle.
A rischio per lo sciopero anche mezzi e servizi di Cotral
Lo sciopero coinvolgerà, su scala regionale, anche i mezzi delle linee Cotral. A rischio bus extraurbani e linee ferroviarie Metromare e Roma-Nord.
Non saranno garantite le attività al pubblico di Roma Servizi per la Mobilità, così come il servizio di scale mobili, ascensori e montascale nelle stazioni della metro eventualmente aperte.
Funzioneranno regolarmente i parcheggi di interscambio e le biglietterie on-line.
Può interessarti anche: Sciopero del traporto pubblico locale di Roma al rientro delle vacanze: data e fasce orarie
Può interessarti anche: Roma, tre stazioni della metro A chiuse per il maltempo
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.