Gomorra, quando esce il prequel dedicato a Pietro Savastano: data di uscita, cast e anticipiazion

Gli appassionati di Gomorra tra poco potranno gustarsi l'atteso prequel dedicato al personaggio di Pietro Savastano

gomorra-pietro-savastano-prequel-
Una storica immagine di repertorio tratta da una puntata di Gomorra.

I fan di Gomorra contano i minuti, i secondi, che li separano dalla messa in onda dell’atteso prequel dedicato alla figura di Pietro Savastano, un’ulteriore serie tv composta da tre stagioni.

Gli appassionati di Gomorra tra poco potranno gustarsi l’atteso prequel dedicato al personaggio di Pietro Savastano

In questo prequel di Gomorra, si racconterà l’ascesa di Pietro Savastano nel mondo della mafia, grazie all’elaborazione fatta da Roberto Saviano, Leonardo Fasoli e da Maddalena Ravagli alla sceneggiatura, con la regia di Marco D’Amore.

Questa nuova produzione è dunque incentrata sulla figura di Pietro Savastano, interpretato magistralmente da Fortunato Cerlino, il tutto in un arco narrativo che durerà tre stagioni, come raccontato dalla bibbia americana dei serial, Deadline.

Ancora la serie è in fase di progettazione, ma a detta del portale statunitense non manca moltissimo al termine e dopo sarà solo da attendere l’ok di Sky per produrre anche la seconda e terza stagione, necessarie, dal punto di vista della produzione, a completare la storia.

L’ambientamento di questo prequel basato su personaggio di Savastano sarà la Napoli degli anni ’70, location dalla quale si partirà a raccontare delle origini di Pietro e di come ha ottenuto il proprio potere, sempre accompagnato dalla moglie Imma.

In base agli spoiler, tanti personaggi della storica prima stagione di Gomorra, trattandosi di un prequel, si ripresenteranno agli occhi dei telespettatori-fan, nelle loro versioni “giovanili” e il cast sarà composto totalmente da attori sconosciuti.

Nelle intenzioni della produzione, quindi, la terza stagione di questo spin-off dovrà portare agli eventi che poi daranno il via a Gomorra come noi lo abbiamo conosciuto nella linea temporale originaria.

Se tutto filerà liscio, le riprese di questo prequel di Gomorra inizieranno nei primissimi mesi del 2025, ad opera di Sky E Cattleya, con la “premiata ditta” Saviano-Leonardo Fasoli- Maddalena Ravagli alla sceneggiatura e un campione della regia come Marco D’Amore (che, non va dimenticato, ha interpretato il mitico Ciro Di Marzio) che già in partenza rappresentano una grande garanzia di successo.

Infine, cambiando argomento e parlando dei programmi che man mano stanno iniziando a settembre, dopo la pausa estiva, sta per ricominciare la nuova stagione di un reality “cardine” delle reti Mediaset, ossia “Uomini e Donne”.

Clicca sulle parole arancioni, riportate poco sopra, in quest’articolo, per approfondire quest’argomento.