Ostia, in due sullo scooter rubato, si schiantano durante inseguimento. Alla guida un minorenne

Lo scooter non si ferma all'alt, poi l'incidente. Diciottenne finisce in ospedale, l'amico minorenne denunciato

Lo scooter rubato finito a terra

Scooter non si ferma all’alt e scatta l’inseguimento. Attimi di apprensione stamattina a Ostia dove due ragazzi alla guida di uno scooter alla vista di una volante della Polizia di Stato di passaggio non si sono fermati innescando un inseguimento. Poi lo schianto contro un’auto e il volo a terra.

Lo scooter non si ferma all’alt, poi l’incidente. Diciottenne finisce in ospedale, l’amico minorenne denunciato

Si scoprirà poi che lo scooter era rubato e che a guidarlo c’era un minorenne, 16 anni appena compiuti.

L’inseguimento è scattato alle ore 8 di questa mattina, sul lungomare Lutazio Catulo, all’altezza dello stabilimento balneare Nuova Pineta. Un poliziotto dalla volante intima l’alt tirando fuori la paletta di ordinanza. I due ragazzi fingono di accostarsi, ma poi tirano dritto e scappano.

Inizia un inseguimento e dopo poche centinaia di metri di fronte al semaforo all’altezza dello stabilimento Vecchia Pineta urtano un’auto che stava svoltando a destra, il motociclo finisce a terra nell’aiuola spartitraffico e i ragazzi vengono sbalzati a terra.

Il minorenne alla guida resta illeso, l’amico diciottenne finisce in ambulanza all’ospedale Grassi per le medicazioni del caso, per fortuna non gravi.

E’ bastato un controllo sulla banca dati ai poliziotti per scoprire che lo scooter risultava rubato, motivo per cui i ragazzi avevano tentato l’inutile fuga.

Sul luogo dell’incidente è arrivata anche la madre del minorenne. Mamma e figlio sono stati accompagnati nel commissariato Ostia Lido.

Per il ragazzino è scattata la segnalazione al tribunale dei minori. Sarà denunciato per ricettazione. Alla valutazione del magistrato di turno altri reati.

Ostia, in due sullo scooter rubato, si schiantano durante inseguimento. Alla guida un minorenne 1
I rilievi dopo l’incidente