Il ritorno dalle vacanze si apre con una serie di manifestazioni, che sono in programma a Roma, già a partire da oggi, lunedì 2 settembre. Questi i dettagli degli eventi in calendario, con orari e limitazioni previste al momento per quanto riguarda la circolazione stradale.
Le manifestazioni prevedono sit-in e un corteo nella zona della Montagnola
Nel pomeriggio di oggi 2 settembre si terrà la prima delle manifestazioni in programma, in via Flavia. Dalle 14 alle 18 è previsto un sit-in vicino al Ministero del lavoro per la vertenza dell’azienda Jabil di Caserta. Per questo motivo è stato emesso un provvedimento sul traffico che prevede, entro le ore 11, lo sgombero di eventuali veicoli in sosta su via Flavia, tra via Salandra e via Aureliana.
Domani, martedì 3 settembre, sempre dalle 14 alle 18 è invece in programma una manifestazione in via Molise. La protesta sarà promossa dai sindacati Fim-Fiom-Uilm nei pressi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy contro la crisi aziendale di Industria Italiana Autobus, con sede a Bologna e Flumeri. I divieti di sosta scatteranno dalle ore 9 in via Molise e via di San Basilio, nel tratto da via del Basilico a piazza Barberini.
La terza delle manifestazioni di questo inizio settembre è in programma mercoledì 4 nella zona della Montagnola. In questo caso l’orario previsto va dalle 19 alle 21 mentre la causa della protesta è la vertenza della Fondazione Santa Lucia. Previsto anche un corteo che partirà da piazzale dei Caduti della Montagnola, per giungere a vicolo dell’Annunziatella sul percorso viale Pico della Mirandola, via di Grotta Perfetta, via Calderon de la Barca, via Mosca, via Atene e viale Londra.
Entro le 15 dovrà essere completato lo sgombero dei veicoli in sosta su piazzale dei Caduti della Montagnola, nel settore dei parcheggi davanti alla parrocchia Gesù il Buon Pastore, e in piazzale dei Caduti della Montagnola, settore parcheggi lato via Francesco Acri davanti agli uffici Ama.
Può interessarti anche: Prati, lavori di potatura lungo alcune strade: date, orari e zone interessate
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.