Stava lavorando ad un’altezza di oltre sette metri l’operaio dell’azienda Cartoplast Sud di Pomezia che questa mattina giovedì 29 agosto è precipitato giù finendo in gravissime condizioni all’Ospedale San Camillo.
Elisoccorso per l’operaio precipitato da un’altezza di oltre sette metri
E’ successo intorno alle 10,30 sotto gli occhi dei suoi colleghi che come lui erano in piena attività nel cantiere di via delle Albicocche a Pomezia.
L’uomo, un operaio di origini albanesi è volato da un’altezza di oltre sette metri nell’area sottostante, dove non è noto se fossero presenti materiali o mezzi che possano aver attutito o addirittura aggravato il momento del terribile schianto.
Immediati i soccorsi sul posto dove si è verificato il gravissimo incidente sul lavoro che ha procurato all’uomo numerose lesioni e traumi. Quando gli operatori sanitari dell’ARES 118 sono intervenuti l’uomo era in condizioni veramente critiche, e sul posto è stato richiesto l’elisoccorso “Pegaso”.
L’eliambulanza ha trasportato in volo l’operaio fino all’eliporo dell’Ospedale San Camillo dove si trova ricoverato in codice rosso e attualmente è pericolo di vita. I medici in contatto con la famiglia non hanno ancora sciolto la prognosi.
In particolare, dipendente di nazionalità albanese, in circostanze da chiarire, cadeva da impalcatura alta circa 7 metri, procurandosi vari traumi.
Trasportato con elisoccorso in codice rosso presso ospedale S. Camillo di Roma, in pericolo di vita.
Sul luogo dell’incidente sono attualmente in corso i complessi rilievi da parte dei Carabinieri di Pomezia che avvieranno gli accertamenti su quanto e in cui è presente anche la Spresal locale della ASL, e cioè il Servizio Prevenzione Sicurezza Ambienti di Lavoro.