Fiumicino, tamponamento multiplo nei pressi dell’aeroporto: sul posto anche il 118

Maxi tamponamento su via dell'aeroporto di Fiumicino

Un maxi tamponamento che ha coinvolto diverse auto si è verificato intorno alle 15.00 di oggi giovedì 29 agosto su via dell’Aeroporto di Fiumicino.

Maxi tamponamento su via dell’aeroporto di Fiumicino

Una carambola che ha creato difficoltà anche dal punto di vista della circolazione stradale per consentire ai vigili della polizia locale della cittadina tirrenica di effettuare i rilievi relativi alla dinamica del sinistro. Sul posto anche un’ambulanza del soccorritori del 118 per accertarsi delle condizioni delle persone coinvolte nel tamponamento.

Fiumicino, tamponamento multiplo nei pressi dell'aeroporto: sul posto anche il 118 1

Una ricostruzione non particolarmente complessa considerato che si è trattato di un incidente tra veicoli che non hanno rispettato l’obbligo di tenere la dovuta distanza di sicurezza dal mezzo che li precedeva.

Per i vigili della polizia locale si è trattato di una giornata particolarmente intensa a causa dell’incendio che, a partire dalle 12.15 circa, ha interessato la zona dello scalo internazionale della cittadina tirrenica.

Il rogo che si è sviluppato nei pressi di un altro divampato nella giornata di ieri ha infatti reso necessario anche l’intervento dei caschi bianchi per la gestione della viabilità sul versante orientale dell’aerostazione presso cui è stata chiusa l’operatività di decolli e atterraggi sulla pista 16 L.

Una decisione imposta dalla necessità di evitare interferenze tra i voli in partenza e in arrivo al Leonardo da Vinci e i velivoli schierati dai Vigili del fuoco sul versante dell’incendio dove sono stati fatti convergere un canadair e un elicottero dotato di cesto per il lancio d’acqua in base alle indicazioni fornite da terra dal direttore delle operazioni di spegnimento (leggi qui).

Per aggiornamenti in tempo reale e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.