Nettuno, abitazioni e negozi senz’acqua per 15 ore “grazie” ai fondi del Pnrr

Lavori di riqualificazione della rete idrica lasceranno senz’acqua l’intero territorio del comune di Nettuno

Immagine non collegata ai fatti

Abitazioni ed esercizi commerciali di Nettuno resteranno senz’acqua domani, mercoledì 28 agosto dalle ore 9.00 alle ore 24.00. Il gestore della rete di distribuzione idrica Acqualatina Spa sospenderà, infatti, l’erogazione del servizio per realizzare interventi di “distrettualizzazione” dell’infrastruttura

Lavori di riqualificazione della rete idrica lasceranno senz’acqua l’intero territorio del comune di Nettuno

La mancanza d’acqua avrà effetti in tutto il territorio del comune tirrenico, anche se le strade interessate direttamente dai lavori sono via della Chiusa, via dei Frati, via San Giacomo e via Nettuno.

Acqualatina metterà a disposizione di tutti i residenti autobotti sostitutive che saranno localizzate presso la Caserma Santa Barbara, Piazzale Berlinguer, piazzale degli Eroi e via Santa Maria Goretti.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde emergenze e guasti allo 800 626 083.

E’ previsto che la distribuzione dell’acqua torni progressivamente alla normalità nel corso della notte tra mercoledì 28 e giovedì 29 agosto.

 

Gli interventi di riqualificazione delle condotte si inseriscono nell’ambito del progetto Global Water Evolution, che prevede uno stanziamento complessivo di 54 milioni di euro cofinanziati con fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Obiettivo dei lavori è di digitalizzare e ammodernare oltre 2.500km di rete idrica ricadenti nell’ambito territoriale ottimale Ato-4 nel Lazio Meridionale.