La Rai assume (anche a Roma) tecnici con licenza media

Avviso di selezione per l’assunzione di figure tecnico-professionali in Rai

Al via un avviso di selezione Rai per assumere 49 tecnici specializzati 22 dei quali saranno destinati alle sedi di Roma. Nella lista delle destinazioni anche Milano con 18 posti, Napoli con 5, Pescara (1 posto), Torino (2 posti) e Venezia (1 posto).

Avviso di selezione per l’assunzione di figure tecnico-professionali in Rai

Le risorse che saranno assunte al termine di una prova scritta e di un colloquio saranno impiegate nell’installazione e manutenzione di apparecchiature tecniche per l’illuminazione, nell’installazione e manutenzione di impianti e dispositivi di ripresa e diffusione audio e video, comprese apparecchiature portatili, nel montaggio di strutture fisse e/o mobili durante prove e riprese e nella guida degli automezzi aziendali utilizzati per la produzione.

Per potersi candidare bisogna avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, essere in possesso di licenza media e di patente “C” o “C1”.

I candidati assunti beneficeranno di un contratto di apprendistato della durata di 30 mesi, una retribuzione annua lorda iniziale di circa 20.400 euro destinata a salire a 23.500 euro al termine dei 30 mesi.

La prima fase della selezione consisterà in un test scritto a risposta multipla per verificare il livello di cultura generale e le conoscenze specifiche richieste dal ruolo da rivestire: nozioni di impianti elettrici, principi di elettricità, realizzazione di cablaggi, nozioni di corpi illuminanti e accessori, nozioni di apparecchiature di diffusione sonora, nozioni di ripresa televisiva conoscenza di norme antinfortunistica, abilità generali e attitudini specifiche.

La seconda fase delle selezioni consisterà in un colloquio/prova tecnico professionale con valutazione del curriculum vitae presentato nel formato standard europeo, e un colloquio conoscitivo motivazionale sulle aspettative del candidato o della candidata, in questa seconda fase potranno anche essere utilizzati strumenti come dinamiche di gruppo, test attitudinali e di personalità.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 12.00 del prossimo 17 settembre (clicca qui per accedere alla pagina dedicata alla presentazione delle candidature).