Interventi urgenti di Areti a Ostia: le zone che resteranno senza energia elettrica

Interventi Areti dopo il black-out e decine di segnalazioni per strade al buio da giorni: dove lavoreranno i tecnici

Foto di archivio

Dopo il black-out che ha colpito Ostia ieri sera, lunedì 26 agosto, e decine di  segnalazioni inviate dai residenti del quadrante di Ponente con strade al buio da giorni, arriveranno solo nelle prossime ore i primi interventi di Areti nel Lido di Roma, in quest’ultima settimana di agosto e con la stagione balneare quasi conclusa.

Interventi Areti dopo il black-out e decine di segnalazioni per strade al buio da giorni: dove lavoreranno i tecnici

L’estate 2024 è stata un vero disastro sul fronte delle forniture sia idriche che elettriche, con lavori di manutenzione e interventi “pecetta” che soprattutto da parte di Areti arrivano ma piuttosto tardivi.

Inevitabili le ripercussioni sulla qualità della vita dei residenti, nel quartiere che si affaccia sul mare di Roma, dove purtroppo, anche le attività commerciali, la ristorazione e l’offerta turistica che contavano sull’ultima settimana di agosto e le prenotazioni di fine estate, hanno risentito delle carenze legate alla mancanza di illuminazione in diversi quadranti

Ieri sera, i disagi peggiori, dopo giorni di luce scarsa o assente in diverse strade di Ponente, li ha provocati un black-out improvviso, che ha lasciato al buio diversi quadranti del quartiere lidense.

Un guaio legato stando alle prime fonti, ad un grosso guasto alla media tensione, risolto solo a notte fonda con l’arrivo di un camion e il collegamento di un gruppo elettrogeno alla cabina Areti.

Gli interventi di Areti

Ci vorranno ancora tre giorni per un intervento massiccio del fornitore, che si affaccerà sul Lido solo venerdì 30 agosto per effettuare gli interventi di manutenzione sugli impianti.

Anche in tal caso almeno sperando in una risoluzione dei problemi fin qui avuti, la fornitura di energia elettrica sarà giocoforza interrotta per almeno sette ore, a partire dalla prima mattinata.

Dalle ore 9,00 alle ore 16,00 dunque sarà importante attenersi alle disposizioni di sicurezza indicate da Areti, che richiedono nelle fasce orarie comunicate, dove il servizio potrà essere temporaneamente riattivato senza preavviso per prove tecniche, di non utilizzare ascensori o apparati elettrici

Un ritorno temporaneo dell’elettricità, potrebbe infatti essere pericoloso e provocare danni o disagi agli utenti che potrebbero restare bloccati in ascensore.

Per tutte le informazioni su questo intervento e segnalare le zone ancora in forte disagio per la mancanza di illuminazione è intanto possibile scrivere nella sezione Interruzioni Programmate sul sito ufficiale di Areti.

L’intervento previsto a Ostia intanto si svolgerà il prossimo venerdì 30 agosto, e riguarderà la zona intorno al corso principale del lido, Corso Duca di Genova, dove i disagi sono stati già previsti nelle palazzine e le attività commerciali tra i numeri civici 155 e 150.