Con una spaccata nella notte, una banda di ladri si è introdotta all’interno del nuovo punto vendita Eurospin di Via Anco Marzio a Fiumicino, portando via un ricco bottino tra cassaforte e diversi televisori in vendita.
I danni per un colpo durato pochi minuti, sono ingenti. Distrutte le vetrate dove sono entrati con un’auto rubata poco prima e usata come ariete.
Spaccata all’Eurospin appena inaugurato: vetrine sfondate con un’auto ariete rubata poco prima
E’ stato inaugurato da meno di un mese l’Eurospin di Fiumicino, ma il “benvenuto” non è stato dei migliori, con un furto avvenuto la scorsa notte alle 3,17, segnalato dall’allarme e dai filmati delle telecamere, che esattamente a quell’ora, hanno iniziato a riprendere i ladri in azione all’interno del supermercato.
In tre hanno raggiunto il punto vendita con un’auto che poco prima avevano rubato in un parcheggio alla Darsena. Poi, messa la retromarcia, hanno usato il veicolo come ariete per lanciarsi a tutta velocità contro le vetrate dell’attività commerciale di via Anco Marzio 49.
Una volta dentro, hanno abbandonato l’auto lasciando il motore acceso per addentrarsi, cercare gli uffici, e provare ad asportare la cassa principale saldata a terra.
L’operazione risultata troppo lunga e complessa, li ha fatti desistere e indirizzare sull’altra cassaforte dove erano custoditi i fondi cassa del punti vendita. Altrettanto saldata ma più piccola, questa è invece stata staccata dalla base e sottratta.
Nella fuga a piedi, il ladri hanno portato via anche diversi televisori, per poi uscire di volata e raggiungere un parcheggio dov’era, a quanto pare già pronta, un’auto Audi, con la quale hanno fatto perdere le loro tracce.
Nei filmati della videosorveglianza dell’Eurospin di Fiumicino subito visionati dalla proprietà e dalle forze dell’Ordine, si vedono chiaramente almeno tre persone in azione, ma non è escluso che all’esterno ci fosse qualcun altro a controllare l’arrivo delle Forze dell’Ordine.
Le macchie di sangue
Immediato l’intervento dei poliziotti del comando di Fiumicino, che negli scorsi giorni hanno gia avviato delle indagini sull’attività criminale di una banda dei supermercati.
I tre della scorsa notte, potrebbero infatti essere gli stessi che poche settimane fa hanno messo a segno il colpo al Supermercato Gross di Via delle Ombrine, dove i ladri si sono introdotti nel punto vendita con un trancialamiera e poi con una mazzetta per sfondare la vetrina.
Sul posto della spaccata, anche la Polizia Scientifica, che ha rilevato sulla macchina usata come ariete e lasciata davanti al supermercato, alcune tracce di sangue che potrebbero accelerare nell’identificazione di un componente della banda feritosi durante il colpo.