Amiche travolte da un’auto sulle strisce: la 21enne Camilla Cecconi non ce l’ha fatta

E' deceduta Camilla Cecconi, la 21enne era stata investita mentre andava a Messa con l'amica ancora ricoverata

Nella foto la giovane che ha perso la vita - Fonte Instagram

Ieri mattina la scena terribile della due amiche travolte sulle strisce pedonali mentre andavano a Messa, aveva stretto tutta la comunità di Palestrina intorno alle famiglie delle due 20enni, soccorse con eliambulanza  in gravissime condizioni. Una delle due, la 21enne Camilla Cecconi purtroppo non ce l’ha fatta.

E’ deceduta ieri sera al San Camillo, dove i suoi genitori nel dramma della sua perdita hanno permesso a qualcun altro di vivere con gli organi della loro amata figlia.

E’ deceduta Camilla Cecconi, la 21enne era stata investita mentre andava a Messa con l’amica ancora ricoverata

Si è spenta ieri sera Camilla Cecconi, la 21enne che insieme all’amica coetanea, ieri mattina, era stata travolta sulle strisce pedonali da un’auto, nell’attraversamento di Via Prenestina Antica.

Entrambe stavano raggiungendo la Chiesa della Sacra Famiglia a Palestrina per la messa domenicale del mattino, quella più frequentata da tanti giovani per i quali l’appuntamento religioso rappresenta anche un momento di socialità davanti alla parrocchia.

Una domenica come tante alla fine dell’estate, che si è invece trasformata in una tragedia per le due ragazze appena 20enni e le loro famiglie che le hanno viste soccorse e trasportate in ospedale in volo dall’eliambulanza diretta al San Camillo.

La speranza che soprattutto la 21enne in condizioni più critiche potesse riprendersi, si è purtroppo spenta nella serata quando la situazione è precipitata e la giovane è deceduta.

Camilla vivrà ancora nelle persone che ieri hanno ricevuto i suoi organi

Nel dolore straziante dei genitori della ragazza, l’unico momento di lucidità è arrivato quando hanno deciso di dare il consenso all’espianto degli organi della figlia. Camilla vivrà ancora da oggi, in qualcuno che aveva bisogno dei suoi organi e di un gesto d’amore così grande. L’unico conforto per la sua famiglia.

L’auto dell’anziana alla guida è stata sequestrata, mentre la donna che si è subito fermata per correre dalle ragazze riverse a terra, è stata condotta in stato di shock in ospedale per i test di rito. Per la donna potrebbero essere avviate le indagini per omicidio stradale.

Il cordoglio della comunità di Palestrina

“La perdita di una giovane vita ha sconvolto l’intera comunità prenestina. Colpiti profondamente dalla tragica scomparsa di Camilla rivolgiamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia Cecconi-Lunghi e a tutti coloro che le hanno voluto bene. Che la sua dolce anima riposi in pace e quanti soffrono per la sua assenza trovino conforto, affetto e grande consolazione” – si legge nella nota della Pro Loco di Palestrina.