Investite mentre andavano a Messa: gravi due 20enni soccorse con eliambulanza

Sono state travolte mentre attraversavano le strisce pedonali della Prenestina Antica: 20enni in gravi condizioni

Nella foto sullo sfondo la Chiesta sulla Prenestina Antica

Dopo la tragedia avvenuta all’alba di oggi domenica 25 agosto sulla strada regionale dei Monti Lepini, aumenta il bilancio terribile degli incidenti sulle strade del Lazio, dove sempre questa mattina, due 20enni sono state investite da un’automobile mentre andavano a messa.

Sono state travolte mentre attraversavano le strisce pedonali della Prenestina Antica: 20enni in gravi condizioni

Sentite le campane si erano avviate insieme a piedi verso la Chiesa della Sacra Famiglia a Palestrina, ma quando hanno fatto pochi passi sull’attraversamento pedonale segnalato dalle strisce, un’automobile spuntata all’improvviso, le ha travolte facendole volare sull’asfalto.

Immediata la richiesta di aiuto e la chiamata al 112 Numero Unico per le Emergenze, per soccorrere le giovani riverse a terra sulla carreggiata di Via Prenestina Antica.

Alla guida dell’auto ci sarebbe stata una donna anziana, che sconvolta da quanto aveva appena provocato, si è subito fermata per soccorrere le ragazze.

All’arrivo degli operatori dell’ARES 118 entrambe le ragazze sono state soccorse in gravi condizioni, e particolarmente critiche per una delle due, che è stata trasportata all’eliporto dell’Ospedale San Camillo e ricoverata in codice rosso.

Sul posto per i rilievi dell’incidente anche i Carabinieri della stazione di Palestrina che stanno ricostruendo la dinamica. Sono stati loro ad accompagnare la 70enne in stato di shock in ospedale per gli esami tossicologici di rito.

Nella tarda serata di lunedì una delle due ragazze travolte dall’auto della 72enne è deceduta in ospedale. Si tratta della 21enne Camilla Cecconi. I suoi genitori distrutti dal dolore hanno dato il consenso all’espianto degli organi.