Chi saranno i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2025? Cominciano a spuntare i primi nomi dei cantanti che potrebbero partecipare alla prossima edizione. Tra questi: Tiziano Ferro, Gaia Gozzi e Anna Pepe.
Mancano ancora diversi mesi alla nuova edizione di Sanremo, ma il padrone di casa Carlo Conti è già al lavoro per scegliere chi lo accompagnerà sul palco dell’Ariston.
Dopo i rumors sui possibili co-conduttori che accompagneranno Conti sul palco dell’Ariston, arrivano indiscrezioni anche sui nomi dei possibili cantanti in gara.
Solo qualche ora fa il nuovo conduttore e direttore artistico Carlo Conti ha svelato il nuovo regolamento ufficiale e già impazza sul web il primo toto nomi in merito ai cantanti che vedremo sul palco del Teatro Ariston dall’11 al 15 febbraio del prossimo anno.
Secondo quanto riporta Il Messaggero i primi nomi possibili sono quelli di Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Noemi, Elodie, Anna Pepe, Coma_Cose, Achille Lauro, The Kolors, Gaia, Benji & Fede.
Se l’indiscrezione sarà confermata, potrebbe essere la prima volta come concorrenti per Tiziano Ferro e Gianna Nannini. I due artisti hanno partecipato al Festival solo come ospiti.
occhi puntati poi sulle due reginette indiscusse dell’estate 2024: Gaia Gozzi e Anna Pepe. Anna è stata per sei settimane consecutive al primo posto degli album più venduti con “Vera Baddie.“ Gaia invece ha conquistato il pubblico con il tormentone “Sesso e Samba” in duetto con Tony Effe, doppio disco di platino FIMI e con oltre 60 milioni di streams.
Il Regolamento della 75ª edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, che andrà in onda, in diretta su Rai 1, dall’11 al 15 febbraio 2025, è online da martedì 20 agosto.
Saranno 24 i cantanti in gara appartenenti alla categoria Big. Non mancheranno però le Nuove Proposte, composte da quattro artisti in gara che si sfideranno separatamente. Cambia anche la finale: quando saranno aperte le votazioni dei cinque finalisti non saranno più azzerati i voti accumulati nelle serate precedenti, ma il punteggio si sommerà. Confermata, intanto, la giuria della Radio.
Il regolamento completo è disponibile all’indirizzo www.sanremo.rai.it.