Manca poco all’inizio della nuova stagione televisiva e molti conduttori iniziano ad annunciare l’avvio delle nuove edizioni dei programmi più amati dagli spettatori italiani. Tra questi, non poteva mancare Fabio Fazio, da sempre alla guida dello storico programma Che Tempo Che Fa. Vediamo quando ripartirà la prossima stagione.
La nuova edizione di Che Tempo Che Fa
Secondo quanto trapelato giorni fa dai vari rumors il duo Fabio Fazio-Luciana Littizzetto sarebbe tornato alla guida di Che Tempo Che Fa in autunno. Ora, è arrivato l’annuncio ufficiale, che vede l’avvio del programma fissato per domenica 6 ottobre, ovviamente su Nove. Lo show, tra i più seguiti della domenica sera, ha ottenuto un enorme successo e in molti aspettano con ansia il suo ritorno sul piccolo schermo.
Il ritorno sul Nove
È lo stesso Fabio Fazio a dare l’annuncio e a concludere con un “Ci vediamo presto”. L’ultima stagione è stata per lui incredibilmente popolare, tanto che nemmeno Fazio avrebbe mai potuto immaginare tanto: “Quello che è successo è una grande impresa. Non me lo aspettavo, facendo i conti con gli ascolti della rete, il 5, 6 per cento di share erano dati che potevano essere accettabili. Li abbiamo superati, è stato un anno bellissimo”.
Il passaggio dalla Rai a Nove
Era il 14 maggio del 2023 quando Fabio Fazio, dopo 40 anni di onorata carriera, salutava la Rai per approdare a Discovery. Con lui, l’immancabile compagna di show, Luciana Littizzetto. La nuova rete aveva da subito manifestato una grande gioia: “Siamo entusiasti di accogliere un fuoriclasse come Fabio Fazio e orgogliosi che uno dei volti più rilevanti e influenti della televisione italiana abbia scelto Warner Bros, Discovery e il canale Nove per proseguire la sua straordinaria carriera. Il nostro impegno è da sempre quello di attrarre i migliori talenti e l’arrivo di Fabio e Luciana nel nostro gruppo è la miglior conferma possibile”.
I successi di Discovery
Ma Fazio, lo sappiamo, non è l’ultimo ad aver salutato Mamma Rai dopo decenni e ad aver scelto come nuovo punto di approdo Discovery. Un altro grande nome lo ha fatto dopo di lui: stiamo parlando di Amadeus, colonna portante di RaiUno e conduttore delle ultime quattro edizioni di Sanremo. Amadeus porterà sul Nove un format originale dei Soliti Ignori e La Corrida.
Quali sono i programmi tv più social, la classifica: Che Tempo Che Fa supera Verissimo