Un terribile incidente mortale è avvenuto questa mattina, lunedì 19 agosto, sulla Via Trionfale, dove una donna alla guida della sua auto è deceduta a seguito dell’impatto fatale contro un mezzo dell’AMA.
Gravemente ferita la persona che si trovava a bordo del veicolo con lei, mentre il conducente del mezzo AMA è stato trasportato in stato di shock al pronto soccorso.
Incidente fatale all’alba: morta sul colpo una donna di 44 anni. In codice rosso l’altra persona coinvolta
E’ morta sul colpo una donna che stamattina intorno alle 5,30, mentre stava circolando in auto sulla Via Trionfale, per cause ancora non chiare si è schiantata contro un camion dell’AMA condotto da un operante dell’azienda di 47 anni.
L’impatto che non le ha dato scampo, è avvenuto all’altezza del numero civico 10156 a ridosso del San Filippo Neri, dove si trovava il mezzo dell’azienda municipale per la raccolta dei rifiuti.
Immediati i soccorsi inviati dalla Sala Operativa del Comando di Roma sul posto, dove in pochi minuti sono arrivate sia la squadra dei Vigili del Fuoco 8/A per estrarre le due persone che si trovavano a bordo del veicolo, che il personale della Polizia Locale del XV Gruppo Cassia.
Quando gli operatori sanitari dell’ARES 118 sono intervenuti, nonostante i tentativi di rianimazione per la donna di 44 anni non c’era più nulla da fare. Mentre l’altra persona di sesso maschile che è stata tirata fuori dalle lamiere in condizioni critiche, è stata subito trasportata al Gemelli dov’è entrata in codice rosso. Sono in corso accertamenti per risalire alle sue generalità.
Il tratto coinvolto dal tragico scontro tra l’auto Mini e il mezzo AMA Iveco Magirus, è stato chiuso per i rilievi con il supporto di diverse pattuglie del XIV Gruppo Monte Mario, soprattutto per gestire la complicata viabilità.
La via Trionfale è stata interdetta alla circolazione delle auto in entrambe le direzioni tra Via di Casal del Marmo e Via Giuseppe Baretti fino al termine delle operazioni delle Autorità e il ripristino delle condizioni di viabilità.
Indagini sono attualmente in corso per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro mortale, con i test tossicologici di rito eseguiti sul conducente del mezzo AMA: un uomo di 47 anni trasportato in ospedale sotto shock.
Il cordoglio dei vertici AMA
“A seguito dell’incidente che si è verificato stamattina tra un’autovettura privata e un camion Ama in servizio presso via Trionfale, e della tragica morte della conducente della macchina, l’Azienda si è messa immediatamente a completa disposizione delle Autorità competenti per chiarire la dinamica dell’accaduto e il dipendente alla guida del mezzo Ama è stato trasportato sotto shock in ospedale per gli accertamenti di routine previsti in questi casi. I vertici Ama esprimono le più sentite condoglianze ai familiari della vittima”– dichiara in una nota AMA.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
Per approfondire gli argomenti collegati è possibile consultare le parole chiave colorate in arancione all’interno dell’articolo.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.