Benedetta Radaelli, chi è la nuova conduttrice di Sport Mediaset XXL: età, carriera e vita privata della giornalista

Benedetta Radaelli è pronta a prendere il timone di Sport Mediaset XXL. La 44enne sostituirà Mino Taveri

Novità in vista per Sport Mediaset XXL. Lo storico conduttore Mino Taveri lascia il testimone alla collega Benedetta Radaelli e passa a Radio Tv Serie A. L’amatissima 44enne, grande tifosa del Milan, è pronta a imbarcarsi in questa nuova avventura con grande entusiasmo.

Il passaggio di testimone

Oggi, 18 agosto, riparte il campionato italiano di calcio di Serie A e con esso tornano sul piccolo schermo i seguitissimi programmi anerenti. Sulle reti Mediaset e, in particolare, su Italia Uno, c’è stato un importante passaggio di testimone: alla guida del programma che va in onda alle 13, Sport Mediaset XXL, non troveremo più Mino Taveri, ma Benedetta Radaelli. Sarà lei quindi a occuparsi dei commenti di highlights e moviola, assieme al confermato Ciccio Graziani. Taveri lascia quindi le redini del programma, che conduceva dal lontano 2006, ma resterà comunque a Sport Mediaset. La domenica sarà impegnato con Radio TV Serie A con RDS, emittente ufficiale della Lega Calcio.

L’arrivo della Radaelli a Sport Mediaset XXL

Dopo 18 anni di onorata carriera, quindi, Taveri affida il programma a Benedetta Radaelli, amatissima giornalista sportiva dalle indubbie conoscenze calcistiche. Appassionata da sempre di calcio, dopo la laurea in giurisprudenza, inizia subito la sua corriera nel mondo dell’informazione sportiva. Il primo approdo è sulle reti locali, poi il passaggio a Mediaset, dove viene promossa come redattrice di Sport Mediaset.

Chi è Benedetta Radaelli

Nata a Como il 24 marzo 1980, segno zodiacale Ariate, Benedetta Radaelli è cresciuta in una famiglia appassionata di calcio. Abituata a guardare da subito le partite di calcio, capisce ben presto che il rettangolo verde avrebbe rappresentato il suo futuro. La prima esperienza è targata Italia 7 Gold, poi nel 2008, a 28 anni, l’approdo a Mediaset. La sua esperienza di lavoro principale rimangono comunque gli otto anni in cui ha prestato il suo volto per Milan Channel, canale privato dedicato alla squadra rossonera, da sempre grande passione per la Radaelli.

La carriera di Benedetta Radaelli

La sua fede rossonera non le impedisce però di essere una imparziale di giornalista sportiva. Dal 2018 al 2022 ha lavorato per Mediaset TGCOM 24. Inoltre, la 44enne ha condotto tg Sport Mediaset e Champions League su Mediaset Infinity. Sui social è molto seguita, tanto che vanta 70mila follower. Molto affezionata al fratello Francesco, sembra sia impegnata con Andrea Maldera, a cui dedica alcuni post sul Web.  Infine una curiosità: il calcio e, in particolare, il Milan, non sono la sua unica passione: è anche una grande amante del nuoto.

Bayern Monaco-Lazio, formazioni e dove vedere la partita di Champions League in diretta tv e streaming oggi 5 marzo 2024