Assunzioni al Ministero dell’Interno: al via il bando per la selezione

Online il bando della Regione Lazio: come candidarsi all'avviamento dei Centri per l'Impiego e la selezione per le assunzioni al Ministero dell'Interno

Foto non collegata ai fatti

E’ già online il testo del bando per l’assunzione di oltre cinquanta persone da impiegare negli uffici centrali del Ministero dell’Interno. Una grande opportunità di lavoro tramite selezione e avviamento professionale dei Centri per l’Impiego che arriva dalla Regione Lazio.

Online il bando della Regione Lazio: come candidarsi all’avviamento dei Centri per l’Impiego e la selezione per le assunzioni al Ministero dell’Interno

Per chi è in cerca di lavoro e non vuole perdere l’opportunità di entrare dalla porta principale del Ministero dell’Interno, attenzione allo start per inviare la domanda di partecipazione alla procedura di avviamento prevista dall’art. 16, e in collaborazione con i Centri per l’Impiego.

Darà a tutti i candidati scelti che devono aver almeno completato la scuola dell’obbligo, di accedere alla selezione di personale per coprire oltre 50 posti di lavoro senza svolgere un iter di concorso pubblico.

L’avviamento di 54 unità di personale, servirà ad assumere 48 impiegati con ruoli amministrativi, di comunicazione e tecnici-informatici, da collocare presso gli Uffici Centrali del Ministero.

Per altri sei invece con una specifica qualifica tecnico informatica entreranno a servizio degli uffici Periferici del Ministero.

Come candidarsi alla selezione e avviamento

Alla proceduta di selezione mancano pochi giorni, con appena una settimana di tempo per raccogliere le adesioni che partiranno dal 4 per terminare l’11 settembre 2024.

Le candidature dovranno essere inviate in modalità telematica tramite la pagina ufficiale del bando della Regione Lazio della selezione, mediante avviamento per le assunzioni al Ministero dell’Interno.

Requisiti richiesti e assunzioni

Per partecipare alle selezioni bisognerà dimostrare la propria cittadinanza italiana, o di un altro Stato membro dell’Unione Europea; essere maggiorenne con idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni previste dai ruoli.

Oltre a dimostrare il godimento dei diritti civili e politici; l’assenza di esclusione dall’elettorato politico attivo; e di non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione con l’assenza di condanne penali, fondamentale è il possesso del Diploma della scuola dell’obbligo, e la registrazione nelle liste dei disoccupati presso un Centro per l’Impiego della Regione Lazio, alla data di pubblicazione del bando del Ministero dell’Interno, e cioè al 5 giugno 2024.

Una volta selezionati alla proceduta di avviamento per la selezione e assunzione, il contratto di lavoro sarà a tempo indeterminato e full time.