La sopraelevata della Tangenziale Est, chiusa in entrambe le direzioni a partire dalle ore 23.00 dello scorso 9 agosto, riaprirà anticipatamente, anche se solo in modo parziale, rispetto alla data originariamente prevista.
Parte della sopraelevata della Tangenziale est sarà di nuovo percorribile prima del previsto
La parte inferiore del viadotto che avrebbe dovuto essere riaperta al transito dei mezzi di trasporto a far data dalle ore 6.00 del mattino del 19 agosto sarà, infatti, di nuovo percorribile da venerdì prossimo 16 agosto tra viale Castrense/San Giovanni e Largo Passamonti-Verano in direzione di via Salaria e dello stadio Olimpico.
Continueranno, invece, come da programma fino al 2 settembre i lavori e la contestuale chiusura del tratto superiore che consente di arrivare da Largo Passamonti/Verano a San Giovanni.
Si riduce così di qualche giorno il blocco completo della sopraelevata dove sono in corso interventi di rifacimento della pavimentazione stradale e delle caditoie che consentono il deflusso delle acque dovute alle precipitazioni atmosferiche (leggi qui).
Vanno, intanto, segnalate altre modificazioni della viabilità in alcuni settori della capitale. A Centocelle è operativa la deviazione delle linee bus 543 e 548, dopo la chiusura di una carreggiata su piazzale delle Gardenie, da via Tor de’ Schiavi in direzione di viale della Primavera, a causa di una buca che si è aperta sull’asfalto.
Le vetture che procedono in direzione dei capolinea di Vertunni e stazione Tiburtina, da viale delle Gardenie proseguono, in particolare, su via Tor de’ Schiavi, via delle Albizzie e viale della Primavera.
Fino al 15 settembre sarà istituita una riduzione di careggiata su Corso di Francia da Via Flaminia a Via di Vigna Stelluti in entrambe le direzioni per consentire lavori di scavo che avranno ripercussioni sulla viabilità nelle ore di maggior traffico.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.