Olimpiadi Los Angeles 2028, date, biglietti e prezzi: le prime informazioni sul prossimo grande evento sportivo

Parigi 2024 è appena terminata e già ci sono le prime indiscrezioni ufficiali per gli appassionati che vogliono già acquistare i biglietti per la kermesse olimpica che si terrà a Losangeles fra quattro anni

Olimpiadi 2024
Olimpiadi 2024 - canaledieci.it

Il grande evento per eccellenza, atteso ogni 4 anni dagli atleti e dai tifosi di ogni disciplina sportiva, le Olimpiadi, sono appena terminate a Parigi e già si pensa, e si conoscono le date primissime indiscrezioni ufficiali relative alla vendita dei biglietti per Losangeles 2028. In questo articolo troverete tutte le informazioni su dove trovarli, quanto costeranno e le tariffe dei biglietti di ogni tipo.

Parigi 2024 è appena terminata e già ci sono le prime indiscrezioni ufficiali per gli appassionati che vogliono già acquistare i biglietti per la kermesse olimpica che si terrà a Losangeles fra quattro anni

La prossima kermesse olimpica, successiva a quella francese, si terrà sul suolo losangelino dal 14 al 30 luglio 2028, come stabilito già nel 2017, nella megalopoli principale dello stato americano della California, Los Angeles.

Ci sono ovviamente molti altri dettagli che verranno resi noti in seguito, ma già qualcosa, in merito ai biglietti di Los Angeles 2028, è stato reso noto, una possibilità da non perdere per i turisti che, fra 4 anni, volessero unire la passione per lo sport ad un soggiorno negli Stati Uniti.

L’Italia si è comportata egregiamente nell’ultima Olimpiade francese e dunque la passione dei fan è stata davvero ben ripagata, con gli atleti azzurri che hanno fatto un pieno di medaglie ragguardevole.

Per quanto riguarda i tagliandi (preziosissimi e desideratissimi dagli appassionati) di Los Angeles 2028, come avvenuto per l’acquisto di quelli parigini, ci sarà un sito ufficiale che permetterà agli interessati di registrarsi con grande anticipo, circa 1 anno e mezzo prima dell’evento, e poi avverrà una selezione casuale, una vera e propria lotteria, che assegnerà agli iscritti fino a quel momento, la possibilità di acquistare immediatamente i tagliandi per le discipline interessate.

Il sito ufficiale delle Olimpiadi, da monitorare costantemente per potersi iscrivere e partecipare alla “lotteria olimpica” è accessibile cliccando su queste parole chiave colorate in arancione e comunque, anche qualora chi si fosse iscritto, non riuscisse ad accaparrarsi i biglietti tramite il sistema “random” della lotteria computerizzata, partirà subito dopo una seconda fase di vendita libera aperta a tutto il mondo.

Sul sito oltre ai biglietti, i fan di ogni sport olimpico e di tutto il mondo potranno trovare tante informazioni utili riguardo alle strutture dove poter alloggiare e prenotarsi quando sarà possibile selezionare gli alberghi interessati.

Relativamente ai prezzi dei biglietti, ogni Olimpiade, di norma, segue sempre lo stesso tariffario e dunque, al netto di imponderabili aumenti o decrementi dettati dall’andamento dell’economia globale, si andrà da un minimo di 24 euro a gara (prezzo medio  per disciplina) fino ad arrivare, questo è stato il biglietto più caro a Parigi 2024, a 980 euro a ingresso.

Per una gara di tennis ad esempio nell’ultima rassegna olimpica transalpina si è pagato circa 100 euro di media a partita, per una gara di atletica leggera circa 90 euro, per una di calcio olimpico si restava sempre sugli 85 euro di media.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it