Sarà un fine settimana sotto le stelle, a Cerveteri, con un cartellone di tre serate completamente gratis, a base di balletto e comicità. L’appuntamento è in piazza Santa Maria.
Nomi importanti sulla piazza di Cerveteri. L’estate poi proseguirà con tanti eventi per la valorizzazione del territorio
Domani, venerdì 9 agosto, a Cerveteri saranno protagonisti i ballerini e le ballerine di uno dei balletti più famosi del mondo, “Il lago dei cigni”, con le coreografie di Luigi Martelletta. Una versione particolare, pensata per le nuove generazioni e carica di sorprese.
Luigi Martelletta proporrà un balletto più snello e più vivace, più leggero. Non mancheranno i cigni, la danza spagnola, la danza russa, il valzer, i passi a due. La narrazione si svilupperà sulla musica di Pëtr Il’ič Čajkovskij con numerosi inserti di altri autori classici.
Sabato 10 agosto in scena ci saranno Tiziana Foschi e Antonio Pisu con “Faccia un’altra faccia”, uno spettacolo dedicato alle nuove generazioni che, attraverso la parodia, affronta tematiche importanti. Facce che in scena si amplificano e nelle quali lo spettatore “riconosce il vicino di casa, il giornalaio, il collega di ufficio, la suocera, ma mai se stesso”.
Domenica 11 agosto arriva il duo formato da Pablo e Pedro in “Come se fosse”.
Gli spettacoli inizieranno alle 21.30.
La viabilità
In occasione degli eventi in piazza Santa Maria, è stata emessa un’ordinanza che va a disciplinare il traffico nella zona. Il provvedimento prevede il divieto di accesso e transito a veicoli e pedoni in piazza Santa Maria dalle ore 21.30 alle ore 24 delle giornate del 9, 10, 11, 13, 14, 15, 17, 18 e 19 agosto.
La chiusura, realizzata tramite posizionamento di transenne, avverrà in via Santa
Maria all’altezza del civico 2.
L’accesso pedonale alla piazza sarà da via Santa Maria mentre
per l’uscita potranno essere utilizzate anche le scale che danno su piazza Aldo
Moro. Ambedue gli accessi alla Piazza saranno presidiati, per tutta la durata dell’evento
in programma, dai volontari della Associazione nazionale della Polizia di Stato,
per la verifica del rispetto del piano di sicurezza.
Da ricordare, inoltre, che l’Estate Caerite, la rassegna estiva di Cerveteri, si arricchirà dopo gli eventi di punta di piazza Santa Maria, con nuovi appuntamenti mirati alla valorizzazione del patrimonio storico, archeologico e naturalistico, e che coinvolgeranno altre parti del territorio. Il programma prevede visite guidate, aperture straordinarie, voli sulla Necropoli, eventi speciali e attività per grandi e piccini (per dettagli leggi qui).
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.