Un’opera di manutenzione straordinaria del verde interesserà un lungo tratto della via Appia. I lavori si svolgeranno in punti saltuari e dureranno un anno. Questi i dettagli per quanto riguarda date e restrizioni per la viabilità.
Gli interventi in via Appia proseguiranno per dodici mesi
I lavori di manutenzione straordinaria del verde sulla via Appia prevedono l’abbattimento, la potatura di essenze arboree pericolose e la pulizia della strada. Saranno effettuati in tratti saltuari dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 7 agosto, e andranno avanti fino alle ore 24 del 5 agosto del 2025.
A svolgerli è la ditta Bigalli Libero, aggiudicataria dell’appalto, che lo scorso 1° agosto ha chiesto ad Anas l’emissione dell’ordinanza per l’esecuzione dei lavori in programma.
Il tratto di via Appia interessato va dal km 13+350 al km 157+400.
E’ previsto il senso unico alternato mediante impianto semaforico o movieri alternativamente al progredire delle attività, sulla corsia di marcia. Il provvedimento, che sarà sempre in vigore ad esclusione dei giorni festivi, interesserà tutti gli utenti.
Gli interventi verranno eseguiti su una corsia per volta e riguarderanno l’intera carreggiata.
Nel programma degli interventi saranno eseguiti abbattimenti e potature di alberature, pulizia di fossi di guardia e cunette stradali, nonché piantumazioni e sistemazioni a verde di vario genere.
Quelli sul verde non saranno gli unici lavori che interesseranno la via Appia in questo periodo. La strada è interessata, infatti, anche dalla seconda tranche di interventi per il rifacimento dell’asfalto. Le attività del cantiere andranno avanti, in questo caso, fino al mese di settembre (per dettagli leggi qui).
Può interessarti anche: Grande Raccordo Anulare, posa tubazioni del gas: modifiche alla viabilità fino a metà settembre
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.